Anticipazioni Tango per la libertà, 12 e 13 gennaio 2016: cast e trama nuova fiction rai

Tango per la libertà, una nuova produzione firmata Rai Fiction che andrà in onda il 12 e il 13 gennaio 2016 alle ore 21:30. Una fiction dedicata ad una terra d’oltre mare come l’Argentina, le anticipazioni ci svelano che vedremo  raccontata la storia del Console italiano Calamai, il quale avrà il volto di Alessandro Preziosi, e di come quest’uomo abbia scritto un capitolo della storia di questo paese, durante il periodo della dittatura militare. Cosa sarà successo all’epoca?

Tango per la libertà: Un meraviglioso cast che racconta la storia dell’argentina negli anni ’70

Questa fiction, Tango per la libertà, è ambientata in Argentina negli anni ’70 vede un cast d’eccezione:

  • Alessandro Preziosi presterà il volto al console Calamai, nella fiction Marco Ferreri. Preziosi approda alla televisione dopo anni di teatro con un ruolo di primo piano nella soap Vivere. Da ricordare anche la sua interpretazione del conte Ristori in Elisa di Rivombrosa.
  • Anna Valle, sara’ Carmen Espinosa. Anna, ex miss Italia 1995, diventata una grande attrice italiana che il mondo ci invidia. Ricordiamo alcune sue fiction di successo tra cui le stagioni del cuore e le sorelle Fontana.
  • Rocio Munoz Morales è una ballerina diventata attrice, famoso il suo ruolo in Immaturi e la sua partecipazione alla fiction Un passo dal cielo 3. E’ attualmente la compagna di Raul Bova. Il suo ruolo in Tango per la libertà sarà quello di Anna Ribeiro.
  • Giorgio Marchesi, un attore ben noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione ad un medico in famiglia e alla fiction Una grande famiglia. Le anticipazioni ci dicono che Marchesi darà il volto a Diego Madero.
  • Franco Castellano è uno dei più grandi attori dei giorni nostri, versatile e ironico, lascia sempre il segno con ogni sua interpretazione, come quella di Herman in Orgoglio, oppure il ruolo di un ebreo in Perlasca o tra gli ultimi il ruolo di un ecclesiastico nelle tre rose di Eva 3. Ci stupirà sicuramente anche questa volta con il ruolo di Solanas.
  • Simone Gandolfo attore e regista, recita soprattutto in fiction televisive, tra le quali la baronessa di Carini, Distretto di polizia, ma ricordiamolo anche al cinema con La tigre e la neve di Benigni. Questa volta si cimenterà nel ruolo di Claudio Sereni.

Anticipazioni trama Tango per la libertà in onda il 12 e il 13 gennaio 2016: L’Argentina ai tempi della dittatura militare

La nuova fiction in due puntate Tango per la libertà, racconta la storia dell’Argentina degli anni ’70, schiacciata dalla dittatura militare e dalla storia dei desaparecidos dopo il golpe del 1976. Questa storia è liberamente tratta da un libro scritto dal console Enrico Calamai intitolato Niente asilo politico.

 Secondo le anticipazioni, la vicenda ruota intorno alla impossibilità in quel periodo storico, di poter esprimere liberamente il proprio pensiero e le proprie idee. Ai tempi ci furono pesanti ritorsioni contro chi osava parlare liberamente. Nella fiction vedremo Alessandro Preziosi interpretare il console Marco Ferreri, un uomo che mise a repentaglio la propria vita per aver concesso l’emissione di passaporti italiani e organizzato viaggi a carico dell’Italia per salvare cittadini argentini da morte certa.

Tango per la libertà anticipazioni: due donne per un console

In Tango per la libertà c’è anche spazio per l’amore, infatti le anticipazioni ci rivelano che il bel console italiano sarà conteso da due splendide donne. Da una parte ci sarà Anna, una bella ballerina e cantante, che divenne famosa per la sua canzone Tango per la libertà, che da il nome alla fiction stessa. Dall’altra parte vediamo Carmen, donna dal carattere deciso e passionale, con un senso di giustizia fuori dal comune. Vedremo quindi un triangolo amoroso? Chi delle due farà breccia nel cuore di Ferreri?

Le anticipazioni di Tango per la libertà finiscono qui, ma continuate a seguirci per essere sempre informati sulle ultime novità.