Anticipazioni Luisa Spagnoli: cast e trama della nuova mini serie firmata Rai Fiction
Fiction Luisa Spagnoli

Torna la grande Fiction Rai con una nuova produzione intitolata Luisa Spagnoli, secondo le anticipazioni, andrà in onda i prossimi 1 e 2 febbraio 2016. Per la regia di Lodovico Gasparini, ad interpretare il personaggio principale è l’attrice Luisa Ranieri, già nota al pubblico per le sue numerose interpretazioni tra cui la Callas e la sua presenza nella serie tv la Squadra. Ora la ritroviamo nei panni di un’imprenditrice italiana che ha lasciato il segno, tanto da meritarsi una fiction dedicata al suo operato, fondando una confetteria che è diventata una delle aziende con la migliore reputazione all’estero.

Anticipazioni Fiction: Chi è Luisa Spagnoli?

Questa nuova mini serie in due puntate, racconta la storia di Luisa Spagnoli, una donna moderna, nata nel 1877 che ha combattuto per le donne maltrattate dai mariti padroni e ha precorso i tempi con la sua creatività portando una ventata di novità in un’Italia devastata dalla guerra.

A questa grande donna dobbiamo l’invenzione dei Baci Perugina, che noi tutti gustiamo volentieri ancora oggi. Quello che forse non sapete è che la Spagnoli fu colei che con la sua casa di moda ha lanciato il filato d’angora: da allora  un tessuto molto apprezzato nel nostro paese e all’estero.

Anticipazioni Luisa Spagnoli: tutte le novità sul cast

Ad interpretare il marito di Luisa Spagnoli, Annibale, troviamo Vinicio Marchioni, mentre nei panni del suo amante Giovanni Buitoni ci sarà Matteo Martari. Nel cast troviamo anche il bravissimo Massimo D’Apporto che interpreterà il capofamiglia dei Buitoni, Francesco. Un altro personaggio importante è quello del conte Icilio Sangiorgi, che prenderà una bella sbandata per l’intraprendente Luisa e avrà il volto di Gianmarco Tognazzi.

Con loro tra gli altri troviamo Antonello Fassari (Leandro) già famoso per il ruolo di Cesare nella fiction I Cesaroni, Elena Radonicich (Ada), Paolo Ricca (Raul) e per ultimo ma non meno importante, il magnifico Franco Castellano (Leone Cravero) conosciutissimo per molte fiction e molte grandi interpretazioni tra le quali Herman in Orgoglio.

Anticipazioni Luisa Spagnoli: ecco la trama della fiction di Rai

Secondo quanto ci rivelano le anticipazioni, la fiction parla della storia dell’imprenditrice Luisa Spagnoli che vuole a tutti i costi creare qualcosa che possa dare un futuro alla sua famiglia. Decide di rilevare una pasticceria che ormai è in crisi finanziaria e rischia di fallire. Tutto è ambientato a Perugia ai primi del ‘900. Luisa cercherà di risollevare le sorti dell’azienda anche se ad ostacolarla ci sarà Sangiorgi, Ma la sua tenacia e determinazione la porteranno ad un sodalizio con la famiglia Buitoni, insieme alla quale fonderà La Perugina.

A collaborare con la Spagnoli ci sarà il figlio minore della nota famiglia della pasta, Giovanni, con il quale avrà una storia d’amore nonostante, abbia quindici anni meno di lei. Le due famiglie subiranno un dissesto da questa relazione, ma l’azienda invece avrà un ulteriore incremento..

Per tutte le trame delle fiction seguite il nostro blog e resterete sempre aggiornati cn le nostre anticipazioni Luisa Spagnoli.