Anticipazioni Il sindaco pescatore: Sergio Castellitto interpreta Angelo Vassallo, ecco il cast e la trama della fiction
Sergio Castellitto

Le anticipazioni il sindaco pescatore ci rivelano che viene raccontata la storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica e Acciaroli ucciso con sette colpi di pistola il 5 settembre 2010. La nuova fiction andrà in onda lunedì 8 febbraio 2016 alle 21:10 su Rai Uno. Una storia vera e molto toccante che racconta la vita di un uomo semplice che amava il mare e lo considerava una bellezza incontrastata. Infatti fu lui che fondò il Museo vivo del mare e inoltre nel 2009 chiese che la dieta mediterranea fosse considerata patrimonio dell’Unesco. La richiesta venne approvata purtroppo due mesi dopo il suo omicidio.

Anticipazioni Il sindaco pescatore: il cast della fiction

Le anteprime il sindaco pescatore raccontano che questo film è tratto dal libro scritto da Dario Vassallo con Nello Governato e ad interpretare   Angelo Vassallo, troviamo il bravissimo Sergio Castellitto. Con lui vedremo attori del calibro di Anna Ferruzzo, Maurizio Marchetti, Fabrizio Contri, Antonio Pennarella, Gennaro Di Biase, Gianni Parisi, Rosaria De Cicco, Lavinia Guglielman, Paolo Spezzaferri, Massimo De Matteo, Emanuele Victorito, Teresa Saponangelo, Renato Carpentieri e altri ancora.

Il Sindaco Pescatore anticipazioni: trama parte prima della fiction

Secondo quanto ci giunge dalle anteprime il sindaco pescatore, tutto inizia nel 1998 quando Angelo Vassallo, stanco del degrado del mare e del suo paese, decide di scendere in campo e di provare di persona a fare qualcosa per migliorare la situazione. Mettendo da parte parte della sua vita, prende la decisione di candidarsi come sindaco nel proprio paese.

Riesce ad essere eletto grazie al suo modo di essere e al suo amore per quei luoghi e si pone come obiettivo risollevare il paese di Acciaroli per riportarlo all’antico splendore. Fa tutto questo seguendo la linea della giustizia, della legalità e della salvaguardia dell’ambiente. In poco tempo il piccolo paese di pescatori diventa una meta turistica molto apprezzata che conta più di ventimila visitatori.

Anticipazioni fiction Il Sindaco pescatore: trama parte seconda

Continuando a rivelarvi le anteprime il sindaco pescatore scopriamo che Acciaroli diventa un piccolo paradiso da quando Angelo Vassallo è alla guida del paese, ma purtroppo dove c’è il benessere e un certo giro di denaro, la camorra e gli speculatori si presentano alla porta e vogliono la loro parte. Ma Angelo non ci sta!

Non accetta di immischiarsi con la malavita e si schiera apertamente contro di loro. Ma queste persone, non gli lasciano via di scampo e lo freddano con sette colpi di pistola, lasciando la famiglia Vassallo nella disperazione più totale. Le indagini su quanto accaduto sei anni fa non sono ancora concluse.

Se volete essere sempre aggiornati sulle anticipazioni il sindaco pescatore e di tante altre fiction continuate a seguire il nostro blog!