Rirornano puntuali come sempre le anticipazioni riguardanti la fiction Senza identità 2 di cui martedì 12 gennaio 2016, su canale 5, verrà trasmessa la decima puntata. Si tratta anche dell’ultima puntata di questa seconda serie, assolutamente da non perdere perchè ricchissima di colpi di scena, molti dei quali drammatici, e di scene mozzafiato. Al contrario di quanto creduto da molti, Maria, interpretata dalla bravissima Megan Montaner, non è morta, ma ha seguito lo zio Enrique in Messico, dove apprenderà da lui una sconvolgente verità su chi sia stato realmente a tradirla. La vendetta di Maria si sta compiendo e a sorpresa coinvolgerà anche sua sorella Amparo. Ma perché Amparo, della quale la giovane ha sempre pensato di potersi fidarsi, entrerà a far parte dei propositi vendicativi di Maria?

Maria e Pablo consegnano al ministro della Salute la registrazione audio che incastra Enrique ed i suoi complici

Come abbiamo visto nell’ultima puntata della fiction Senza identità 2, andata in onda lo scorso 6 gennaio, Maria e Pablo, dopo aver raccolto le informazioni necessarie a far condannare Enrique (ovvero le registrazioni audio dalle quali i suoi crimini emergevano in tutta la loro evidenza), le hanno consegnate al Ministro della Salute in modo che provvedesse a far arrestare sia l’uomo che i complici Luisa, Juan e Miriam.

Maltrattandola e minacciandola, Enrique è riuscito a sapere da Amparo che sotto le spoglie di Maria Fuentes si nasconde Mercedes Dantes, che non è quindi, come Pablo aveva cercato di fargli credere, il nome in codice di un’operazione dei servizi segreti. Mentre Maria pensa di essere quasi al sicuro perchè Enrique, incastrato dalle registrazioni in cui parla dei suoi crimini con il fidato Alex e altri complici, verrà arrestato, ecco che la donna va incontro ad una brutta sorpresa: l’uomo, infatti, ancora una volta riesce a sorprenderla,  rinchiudendola in un magazzino controllato da Alex e scappando all’estero, dove non verrà arrestato.

Enrique fugge in Messico sotto falsa idaentità mentre Maria data per morta

Stando alle anticipazioni, Enrique fugge in Messico e cambia identità per non esseere riconosciuto. Da questo momento in poi, gli scenari cambiano molto rapidamente: Bruno va incontro a una tragica morte, Luisa viene arrestata a caiusa di alcune irregolarità nei conti della fondazione mentre Maria, dopo aver ucciso Alex, che la teneva prigioniera, sembra sparita nel nulla. Sconvolto, Pablo inizia a credere che Maria sia morta, uccisa probabilmente da Enrique; per averne conferma, l’uomo chiede aiuto ai servizi segreti.

Maria raggiunge Enrique in Messico per portare a termine la sua vendetta: prima di finirlo, l’uomo le fa una scioccante rivelazione su Amparo

Come rivelano ancora le anticipazioni Senza identità 2, Maria ha invece raggiunto Enrique in Messico per portare a termine la sua vendetta contro l’uomo. Lo trova su una spiaggia isolata, dove finalmente riesce a metterlo con le spalle al muro. Prima che Maria gli spari, Enrque le rivela che a tradirla, rivelando che Mercedes Dantes era lei, è stata sua sorella Amparo. Il motivo è che la donna voleva poter rimanere nella casa di suo marito Bruno (e del suocero), dove ha continua a vivere da gran signora, sentendosi padrona di tutto e comportandosi come se davvero lo fosse.

La scioccante notizia appresa da Enrique fa cambiare i piani di Maria, la quale torna a Madrid per vendicarsi anche di Amparo, cui quale vorrebbe infliggere le peggiori sofferenze, ricordando molto bene ciò che ha passato a causa della mafia cinese a cui era stata venduta. Alla fine, però, si pente di questa decisione e si limita a spogliarla di ogni proprietà.

Maria inizia a pensare a come riorganizzare la sua vita, prendendo con sè la sorellna Maria, ora affidata ai servizi sociali, e andandosene a vivere con lei e Pablo. Sempre stando alle anticipazioni, tutto sembra procedere bene: finalmente anche lei sembra destinata alla felicità, quando ecco arrivare qualcuno che ha fatto parte del suo burrascoso passato e che vorrebbe prendersi a sua volta una vendetta sulla donna.

Di chi si tratterà, e cosa avrà in mente di fare? Maria è nuovamente in pericolo? Per saperlo, non ci resta che guardare la decima puntata della fiction Senza identità 2. Nel frattempo le nostre anticpazioni ficition Senza identità 2 terminano qui, ma se siete appassionati del genere fiction, continuate a seguirci ogni giorni perché su BlogItaliano potrete trovare anticipazioni sempre aggiornate. A presto!