Romanzo siciliano: anticipazioni e trama della fiction in cui si lotta contro la mafia
Claudia Pandolfi

Le anticipazioni sulla nuova serie Romanzo siciliano prossimamente in onda su canale 5 in prima Tv assoluta, di cui sono stati trasmessi i primi trailer e che è prodotta da Taodue, annunciano la nuova imperdibile fiction del gruppo Mediaset, divisa in otto travolgenti puntate. Tutto questo è dovuto allo stile poliziesco ed alla bravura di interpreti quali Fabrizio Bentivoglio e la bravissima attrice Claudia Pandolfi, che vedremo impegnati in una continua lotta alla mafia ed alle sue infiltrazioni nel mondo politico ed economico della regione Sicilia e non solo.

Romanzo siciliano: una fiction completamente ambientata completamente in Sicilia

Completamente ambientato in Sicilia, nelle bellissime città di Siracusa di cui avremo così modo di vedere grazie ad alcune travolgenti scene, bellissimi posti quali piazza Duomo e località della provincia e dell’entroterra, la serie di otto puntate è di genere poliziesco e viene proposta sulla falsa riga di R.I.S, altra serie di grande successo del gruppo Mediaset.

Una grande sfida quindi quella di cercare di raggiungere presso il grande pubblico, lo stesso successo, proponendo ad ogni coinvolgente puntata casi differenti ed ispirati ad eventi di cronaca realmente accaduti nel corso di anni. Chi sono e cosa faranno quindi i protagonisti della fiction che ci terrà prossimamente e per otto puntate con il fiato sospeso?

Romanzo Siciliano: i commissari Sergio Spada e Emma La Torre impegnati in una lotta al boss Buscemi

Protagonista maschile di Romanzo siciliano è Fabrizio Bentivoglio che interpretà il commissario Sergio Spada mentre la protagonista femminile è Claudia Pandolfi che interpreta il commissario Emma La Torre. I due commissari sono entrambi impegnati combattere ad oltranza la mafia ed in una implacabile caccia al boss Buscemi, che è un pericoloso latitante.

Secondo le anticipazioni sulla fiction Romanzo siciliano le indagini del commissario Spada e del commissario La Torre si dipaneranno in giro per la Sicilia cercando di risolvere, mentre continua inesorabile e con incredibile tenacia la loro caccia al pericoloso latitante Buscemi, un caso diverso per ogni puntata.

Il commissario Sergio Spada interpretato da Fabrizio Bentivoglio, mostrerà nel corso delle puntate, particolare intuito ed invidiabile carisma che sarà, come vedremo, una caratteristica saliente del suo personaggio, insieme al grande coraggio. Altri interpreti di Romanzo siciliano sono Filippo Nigro nei panni del capitano Neri, Vanessa Compagnucci nei panni del capitano Mutti.

Romanzo siciliano: stretti rapporti tra Cosa Nostra e poteri politico-economici della regione siciliana

Romanzo siciliano si prospetta come una fiction che puntata dopo puntata, riuscirà anche a dimostrare coinvolgendo i telespettatori con una convincente interpretazione da parte dei due attori principali, sempre molto impegnati ed attivi nella loro lotta contro la mafia ed i malviventi, ed un paesaggio particolarmente bello e maestoso ma anche naturale e spesso sacrificato a poteri occulti, i notevoli e reali intrecci esistenti tra i Clan di Cosa Nostra ed i poteri economici e politici della regione siciliana ed i problemi legali connessi a questo problema. Una fiction quindi che entra nella realtà quotidiana.

Per oggi le anticipazioni su Romanzo siciliano terminano qui presto vi daremo nuovi aggiornamenti sulla prossima fiction di canale 5. A presto.

Romanzo siciliano: anticipazioni e trama della fiction in cui si lotta contro la mafia ultima modifica: 2015-12-30T14:20:04+00:00 da Elisabetta Lazzari