Anticipazioni L'Onore e Il Rispetto parte quarta, trama prima puntata

Manca davvero poco all’inizio della quarta serie della fiction con Gabriel Garko e le attesissime anticipazioni L’Onore e Il Rispetto lasciano trapelare bollenti indiscrezioni. La prima puntata è prevista per martedì 1 settembre 2015 alle ore 21,10 su Canale 5; il secondo appuntamento con le intricate, rocambolesche e complesse vicende di Tonio Fortebracci è previsto dopo soli tre giorni: venerdì 4 settembre 2015 scopriremo il prosieguo delle storie accennate nel corso del  primo episodio.

Tonio, in questa quarta parte, sarà un padre pronto a tutto pur di salvare sua figlia, che verrà sequestrata da gruppi di famiglie mafiose emergenti che colpiranno il nostro amato protagonista sulla cosa a lui più cara, la sua amata figlia, quella bambina che, per riservargli una vita diversa, Fortebracci ha spedito a malincuore in un collegio dopo la tragica morte della madre e del suo fratellino.

Grande rivale di Tonio sarà ancora una volta Carmela di Venanzio, che diventerà ancora più agguerrita e combattiva, pronta a tutto pur di vendicare la morte del fratello Fortunato. La donna, però, non sa che il ragazzo non è stato ucciso da Tonio, bensì dalla Tripolina, la madre della giovane Venere: come di certo ricorderete la povera fanciulla  morì strangolata dal cattivo Di Venanzio dopo essere stata stuprata in gruppo da Fortunato e dai suoi  amici.

Il commissario René Rolla, interpretato da Francesco Testi, farà tutto il possibile per sbattere in prigione Tonio e ci riuscirà benissimo grazie alla testimonianza del superstite Paride De Nicola, ma alla fine si troverà costretto a scendere a compromessi con lui e lo farà scarcerare, promettendogli però che gli darà sempre la caccia.

La prima puntata sarà all’insegna dell’adrenalina allo stato puro: ricordate il finale della terza stagione e la scena in cui Tom Di  Maggio stava per premiere il grilletto ed uccidere in presenza di suo figlio e di Carmela il rivale Tonio caduto nella sua trappola? Bene, come emerso dal backstage a salvare Fortebracci ci penserà una donna, che dall’alto di un elicottero porrà fine all’esistenza di Tom e salverà Tonio!

Fortebracci in questa quarta serie sarà affiancato da Michael, una sorta di angelo custode, che più volte lo trarrà fuori da pericolose trappole mortali. Carmela, invece, si alleerà con il nuovo padrino Lino Li Causi e continuerà imperterrita a mettere i bastoni fra le ruote al suo “amato” nemico”. Contro Tonio ci saranno due famiglie siciliane: i Giordano e i Salice, che giocheranno un ruolo molto importante nella sparizione della piccola Antonia. Nel cast anche Barbara De Rossi, che interpreterà una donna analfabeta, imbruttita dalla povertà e dal marito violento.

I sei episodi della quarta stagione saranno ricchi di colpi di scena. Non perdetevi le nostre prossime anticipazioni L’Onore e Il Rispetto per scoprire ulteriori scottanti rivelazioni sulla fiction che andrà in onda tra qualche giorno sulla rete ammiraglia Mediaset!