La Mediaset dice addio alla famiglia romana dei Cesaroni
I Cesaroni

Le news che proponiamo oggi riguardano una delle famiglie più amate dagli italiani, I Cesaroni. Dopo sei stagioni la fiction di canale 5 chiuderà i battenti a causa degli alti costi di produzione che Mediaset non ha potuto più coprire lasciando così l’amaro in bocca ai fan del programma.

I Cesaroni: la fiction di canale 5 è arrivata alla fine

Per molti anni il pubblico Mediaset poteva contare sulla compagnia di una delle famiglie più simpatiche della tv, i Cesaroni. Le avventure di Giulio, interpretato da Claudio Amendola, di Cesare (Antonello Fassari) e dei giovani Rudi (Niccolò Centioni), Alice (Micol Olivieri) e Mimmo (Federico Russo) si fermeranno alla sesta stagione e non ritorneranno più sul piccolo schermo.

Ad annunciarlo è stato Antonino Antonucci, direttore delle fiction del gruppo di Cologno Monzese, che ha voluto sottolineare il suo rammarico ammettendo la profonda delusione per l’ultima stagione che non è stata per niente un successo ma che ha subito un evidente calo di ascolti. Questo è stato fatale per la fiction di canale 5 che non ha permesso le giuste entrate per riproporre la settima stagione nel 2016.

I Cesaroni: una libera interpretazione sul finale

Tutti i telespettatori della fiction di canale 5 saranno rimasti ovviamente con l’amaro in bocca per la cancellazione decisa dalla Mediaset. Nell’ultima puntata de I Cesaroni, infatti, la storia era andata incontro ad un clamoroso colpo di scena che ha visto Giulio incontrare la sua figlia illegittima pronto a rivelarle la verità. Da quel punto la serie si è interrotta.

Gli appassionati della fiction Mediaset erano pronti quest’anno ad un lieto fine della storia ma nulla di tutto ciò. Non ci sarà nè lieto fine nè un fine malinconico, ci sarà solo un vuoto. Un vuoto che potrà essere colmato solo con la fantasia del pubblico italiano che potrà, a questo punto, fare una libera interpretazione sul finale dei Cesaroni, a meno che in futuro si potrà assistere ad un clamoroso ritorno.

Staremo a vedere cosa succederà, ma, per adesso, rimane solo un po’ di delusione per aver perso una fiction di canale 5 che ci ha accompagnato per molti anni partendo addirittura dal lontano 2006 e che forse non ritornerà più.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !