Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche: Angela eletta sindaco! La trama della nuova fiction...
Sabrina Ferilli nella nuova fiction Rimbocchiamoci le maniche

Eccoci alle anticipazioni di Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction targata TRI Endemol Shine che inizierà a settembre su canale 5 in prima serata e vede come protagonista la bellissima attrice romana Sabrina Ferilli, affiancata da Sergio Assisi e Michela Andreozzi. La fiction è divisa in otto puntate, durante le quali si snoda la storia di Angela una donna madre di tre figli, separata e da sempre capo -operaia in una industria tessile che quasi per caso, si ritrova ad essere candidata alla carica di sindaco del suo paese al centro del Lazio, Offidella.

Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche: la trama della nuova fiction di canale 5

Le anteprime annunciano tanti momenti emozionanti e di passione, tanto civile quanto sentimentale. Sabrina Ferilli è Angela, diventata capo-cucitrice in una fabbrica tessile in cui presta la sua opera fin da giovanissima.

Quando la fabbrica viene messa in liquidazione a causa del nuovo piano regolatore che prevede la vendita dei terreni su cui essa è stata eretta, Angela e le sue colleghe operaie si ribellano. La loro rabbia serve però a poco se esse non passano all’azione. Ad Offidella intanto, a breve, dovrà essere eletto il nuovo sindaco ed il favorito, sembra non promettere niente di buono per il futuro delle operaie stesse.

Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche: Angela viene eletta sindaco di Offidella

Con le elezioni ccomunali alle porte che vedono favorito il vice sindaco Mario Delfino; con lui, per la fabbrica tessile sembra non esserci alcuna possibilità finchè un giorno, il sindaco uscente, Piero Pacetti, insieme alle colleghe di Angela, lancia a quest’ultima una provocazione:a gran voce, chiedono alla donna di candidarsi anche lei come sindaco. Angela raccoglie la sfida ed accetta.

La resa davanti ai problemi, non fa parte del modo di pensare e di comportarsi di Angela. Così, mentre provvede ai suoi impegni elettorali, Angela deve anche occuparsi dei suoi tre figli, dell’ex marito Fabio molto geloso di lei ed intenzionato a riconquistarla. Suscitando grande sorpresa in molti e contro i pronostici, Angela viene eletta sindaco.

Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche: un vecchio amore torna dal passato

Fabio, l’ex marito di Angela, non riesce ad accettare il fatto che lei si sia candidata a sindaco, così come non tollera più la loro separazione, nonostante questa sia stata causata da un tradimento di lui. Angela, nel corso della sua battaglia elettorale, si troverà davanti Paolo, un suo vecchio amore del passato.

Paolo decide di sostenere la candidatura  di Angela a sindaco. Paolo ed Angela condividono un carattere passionale e l’impegno nelle battaglie civili. Anche il capitano dei carabinieri  Massimo De Francisci, con il quale Angela ha un primo brusco incontro durante una manifestazione, uomo molto affascinante, diverrà poi suo sostenitore.

Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche: Angela contesa tra tre uomini?

Angela è quindi contesa tra tre uomini; deve inoltre pensare a tre figli, una di 18 anni, Caty, l’altro, Ercole, un adolescente di 15 ed il piccolo Ferdinando, di 8 anni, età tutte difficili. Deve dedicarsi agli impegni che la sua nuova carica di sindaco comporta.

Come riuscirà la donna a conciliare le cose? Chi farà breccia nel suo cuore? Quali e quante battaglie dovrà affrontare come sindaco e come donna, facendo fronte a tutti i problemi e le urgenze cittadine che essa porta con sè?

Per rispondere a queste domande non resta che seguire la fiction prossimamente in onda su canale 5 e intanto terminano intanto qui le nostre anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche che torneranno presto per aggiornarvi con le prossime novità a riguardo.