Anticipazioni Chiamatemi Francesco, Il papa della gente: Cast e trama della nuova fiction Mediaset

Ecco a voi le anticipazioni di Francesco –  il papa della gente, una miniserie televisiva che verrà trasmessa da canale 5 in due puntate, il 7 e l’8 dicembre 2016, in prima serata, pochi giorni prima dell’ottantesimo compleanno del papa che si celebrerà invece il 17 del prossimo mese.  Si tratta del risultato di un importante lavoro di ricerche e di studi durati oltre due anni, finalizzato a ricostruire la vita dell’uomo italo – argentino salito al soglio pontificio dopo l’abbandono dello stesso da parte di papa Benedetto XVI.

Anticipazioni Chiamatemi Francesco, Il papa della gente: ecco cosa vedrete

Questa trasposizione televisiva del film cinematografico, è stata voluta da Pietro Valsecchi, prodotta da Taodue, mentre la regia è di Daniele Lucchetti. La prima parte della vita di Bergoglio, è interpretata dal famoso attore argentino Rodrigo De La Serna. La fiction punta a far appassionare i telespettatori alla figura, già molto amata, di questo papa.

Papa Francesco un uomo innovativo e rivoluzionario rispetto ai suoi predecessori, delineando tanto il suo viaggio umano quanto il suo viaggio spirituale, nel corso di 70 anni. Settanta anni duranti i quali, egli così come un bravo pastore con il suo gregge, e così come egli ama dire: “ ha sempre amato farsi toccare dalla gente“.

Anticipazioni Chiamatemi Francesco, Il papa della gente: Il cast e gli interpreti

La nuova fiction di canale 5 dedicata alla vita ed alla storia di papa Francesco, presenta un cast internazionale di grande livello; il giovane Jorge Bergoglio infatti, è interpretato, come già detto, da Rodrigo De La Serna, già noto per il film I Diari della Motocicletta mentre invece, il papa in età adulta e nel suo ruolo attuale di pontefice, sarà interpretato dall’attore cileno Sergio Hernandez.

Vi sono poi numerosi altri interpreti tra i quali, Andrès Gil, Pompeyuo Audivert, nel ruolo del monsignor Enrique Angelelli e Claudio De Davide nei panni del cardinal Bertone. Fanno parte del prestigioso cast anche Antonio Vita e Maximilian Dirr. Le comparse che hanno partecipato a questa fiction, sono state circa 3000.

Anticipazioni Chiamatemi Francesco, Il Papa della gente: la trama di una vita dedicata a Dio ed agli oppressi

Le anticipazioni Francesco – Il papa della gente, svelano che la trama della fiction narra la storia di Jorge Bergoglio dalla sua nascita alla sua elezione al soglio pontifico, avvenuta il 13 marzo 2013. Jorge Bergoglio, è nato in Argentina, figlio di emigrati italiani e, fino all’età di 20 anni, ha vissuto una vita comune a tutti i giovani.Egli infatti, ha avuto anche lui una fidanzata, degli amici e le sue idee politiche, come peronista. A 20 anni, Bergoglio ha sentito la chiamata di Dio ed è entrato in seminario dai Gesuiti, dei quali venne poi nominato padre provinciale per l’Argentina.

La sua patria natale soffriva a quel tempo per la dittatura di Videla e molte persone a lui legate, purtroppo, scomparvero. Eventi questi, che rafforzarono la sua fede ed il suo desiderio di combattere a fianco dei più deboli e delle persone oppresse.A chiudere la fiction, ci sarà la scelta di Jorge Bergoglio da parte del conclave e la scena in cui, dopo essere stato proclamato papa, lui si affaccerà alla finestra del Vaticano pronunciando la semplice frase con la quale egli si è presentato al mondo ed ha salutato i suoi fedeli: “Fratelli e sorelle..buonasera!“.

Restate con noi per non perdervi altre anticipazioni  Francesco, Il papa della gente.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !