Festival di Sanremo 2017: ecco ospiti speciali, nuovo regolamento e le 5 serate nel dettaglio

Vi annunciamo i nuovi ospiti speciali che allieteranno le 5 serate del Festival di Sanremo 2017 pronto al debutto con un nuovo regolamento mentre gli autori stanno completando il cast e l’elenco artisti che si alterneranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Tra questi vi è il grande ritorno è Rocio Munoz Morales insieme al suo compagno Raoul Bova. Poi ci sarà una band il cui nome corrisponde a Clean Bandit ed infine il mitico Robbie Williams per esaltare la 67^ edizione del festival.

Festival di Sanremo 2017: i nuovi ospiti

Il Festival di Sanremo 2017 si arricchisce di nuovi ospiti di alto livello artistico, i quali entusiasmeranno la scena del palco canoro più famoso d’Italia. Ci sarà un grande ritorno all’Ariston di Rocio Munoz Morale che ricompare a Sanremo dopo essere stata valletta e arriva insieme al suo compagno, l’attore Raoul Bova.

Successivamente ci sarà una nota band, i Clean Bandit tre giovani ragazzi che hanno sfondato nel mondo della musica nel 2012 raggiungendo la vetta delle classifiche mondiali. La ciliegina sulla torta sarà Robbie Williams per una 67^ edizione di grande successo.

Festival di Sanremo 2017: il nuovo regolamento

 

Il nuovo Festival di Sanremo si articolerà su cinque serate dal 7 all’11 febbraio 2017. L’evento è diviso in due sezioni: Sezione Campioni e Sezione Nuove Proposte, il giorno 7 si esibiranno 11 canzoni della Sezione Campioni di cui 8 passeranno direttamente alla quarta serata e tre parteciperanno ad un girone eliminatorio della terza serata. Stesso identico sistema per la serata del giorno 8 (seconda serata) in più ci sarà l’esibizione di 4 canzoni della Sezione Nuove Proposte e le due vincitrici andranno direttamente alla finale della quarta serata.

Nella terza serata del giorno 9 si esibiranno i 16 artisti Campioni e altre 4 Nuove Proposte. Nella quarta serata del giorno 10 si esibiranno i 20 artisti Campioni rimasti in gara e la finale delle Nuove Proposte. Nell’ultima serata finale del giorno 11 si esibiranno le canzoni della Sezione Campioni per decretare il vincitore finale. Tutte le canzoni verranno votate con sistema misto: pubblico, voto da casa e giuria giornalistica.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Festival di Sanremo 2017 tornate a leggere le nostre nuove news.

ultima modifica: 2017-01-26T17:30:55+00:00