C'è Posta per Te 2016: Maria De Filippi fa ascolti stellari, Orazio e Valeria braccati dal web
Maria De Filippi

C’è Posta per Te ha esordito sabato scorso, 9 gennaio 2016, su Canale 5. Le attese della produzione e degli autori per questa edizione 2016 erano sicuramente alte, e il programma non le ha deluse; anzi: con i suoi 5.749.000 telespettatori – pari a uno share medio del 26,93% – C’è Posta per Te ha iniziato davvero col botto, registrando ascolti stella degni delle migliori puntate di tutti i tempi. Un risultato notevole, soprattutto se si considera che gli ospiti della serata erano tutto sommato habitué di Canale 5 (trattasi di Marco Mengoni  e di tre attori della telenovela spagnola Il Segreto), dunque non certo gli attori hollywoodiani cui siamo stati abituati in altre edizioni.

C’è Posta per Te: numeri sbalorditivi per la prima puntata dell’edizione 2016

Non solo, perché neanche il format è cambiato. Squadra che vince non si cambia, certo, ma se alla lunga la stessa formula rischia di stancare il telespettatore medio (lo stesso talent Amici, sempre di Maria De Filippi, negli anni ha subito moltissime modifiche nel format, così come Uomini e Donne), il telespettatore di C’è Posta per Te dopo anni di fedele visione del programma è ben lontano dallo stancarsi. Ma il vero successo di quest’anno di C’è Posta per Te è sul web.

Orazio e Valeria attaccati da tutta Italia, sui social non c’è nessuno che li difende

La trasmissione della bionda signora Costanzo, infatti, con l’hashtag #cepostaperte ha raggiunto il primo posto dei trending topics mondiali di Twitter: un risultato strabiliante, che dimostra come sui social – in primis Twitter, ma anche Facebook – nelle scorse ore si sia continuato a parlare della prima puntata di C’è Posta per Te 2016, soprattutto di una coppia, protagonista assoluta (in negativo) della serata. Trattasi, come potete immaginare, di Orazio e Valeria, padre e matrigna di Ilenia, che aveva chiamato la trasmissione per cercare di recuperare un rapporto col padre e poterlo vedere anche non di nascosto dalla seconda moglie. Tra le due donne sono volate parole grosse, e la stessa De Filippi era sconcertata.

Ora la coppia è lo zimbello del web, e le parole di biasimo si sprecano… E chissà se in questo la giovane e bella Ilenia trarrà un po’ di conforto dopo il dolore per il comportamento inqualificabile del padre! In attesa della prossima puntata, restate con noi per nuovi aggiornamenti sui programmi tv Mediaset.