Gli ascolti tv di Rai 1, crescono di bene in meglio, infatti la fiction E’ arrivata la felicità, ha sconfitto il Grande Fratello 14, giovedì sera 8 ottobre 2015 a partire dalle ore 21.00. La fiction che vede protagonisti molti noti attori del cinema e della tv, ha raggiunto 4.788.000 spettatori (19,24% di share), mentre il reality GF 14, ha registrato 3.700.000 (19,73%).

Lo share del reality di Canale 5 è aumentato rispetto alla scorsa settimana grazie alla durata più lunga della terza puntata rispetto alle altre due. Gli ascolti tv della prima serata di giovedì scorso dimostrano chiaramente come E’ arrivata la felicità sia riuscita ad ottenere quello che i suoi produttori e il suo cast artistico si aspettava, ovvero battere Mediaset e il Grande Fratello di Alessia Marcuzzi

La trama narrata nella fiction E’ arrivata la felicità riguarda diverse famiglie italiane che vivono in preda a conflitti sentimentali, i grandi ascolti tv della fiction hanno dimostrato come il pubblico del nostro Paese sia ormai più affezionato alle fiction piuttosto che ai reality show dai dati auditel sempre più preoccupanti

Il Grande Fratello 14 di Alessia Marcuzzi, nella scorsa puntata ha raggiunto un piccolissimo aumento di ascolti tv rispetto alle scorse due puntate, che avevano fatto chiaramente capire come il programma della Marcuzzi, quest’anno sarebbe stato un vero e proprio flop. I dati auditel purtroppo non erano dei migliori, ma ora, forse, qualcosa pare stia cambiando.

La situazione del giovedì sera comunque, è presa in mano da Rai 1 con i suoi numerosi ascolti tv che già erano vittoriosi con la messa in onda, sempre in prima serata il giovedì sera, di Provaci ancora Prof. 6. La fiction con Veronica Pivetti, spostata il lunedì sera, ha battuto il Gf 14 per ben due puntate, quelle che per il reality di Canale 5 sarebbero dovute essere decisive per il rilancio del programma, in pausa da un anno e mezzo.

Staremo a vedere dunque, se nelle prossime settimane, gli ascolti tv della Rai e di Mediaset saranno alla pari o ci saranno ancora delle differenze, soprattutto per quanto riguarda il giovedì sera, con E’ arrivata la felicità e Grande Fratello 14 che sono ormai in acerrima competizione.