Sanremo 2017: Carlo Conti rivela il suo cachet e fa in gesto importante
Carlo Conti, conduttore del Festival di Sanremo 2017

Il compenso percepito da Carlo Conti per presentare il Festival di Sanremo 2017, è diventato un vero e proprio tormentone, in televisione, nei social e nel web in generale. Le indiscrezioni sul cachet del presentatore toscano, parlano di circa seicentomila euro, una cifra enorme, se pensiamo che sono solo cinque giorni di lavoro più la preparazione. La polemica ha trovato maggior forza, quando la co-conduttrice del Festival Maria De Filippi, ha annunciato che arriva sul palco dell’Ariston completamente gratis, senza percepire un centesimo. Ovviamente il pubblico è insorto contro Carlo Conti, che in un periodo di crisi economica nel quale ci troviamo, percepisce una cifra stratosferica.

Sanremo 2017: la rivelazione di Carlo Conti

Era ormai inevitabile una replica ufficiale del presentatore Carlo Conti, alle accuse sul suo sfarzoso cachet, per la conduzione del Festival di Sanremo 2017. Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro se non di questo, il pubblico è indignato soprattutto perché adesso il prelievo del canone Rai è diventato praticamente coatto, all’interno delle bollette dell’energia elettrica. Poiè arrivata anche la dichiarazione di Maria De Filippi, la quale ha comunicato di presentare Sanremo 2017 senza compenso e a quel punto è scoppiata la rivoluzione.

Oggi però arriva la replica del presentatore toscano, il quale ha dichiarato che di solito quando decide di fare un’opera buona per coloro che hanno bisogno, preferisce non dirlo, ma in questo caso si sente costretto a rivelare, che aveva previsto di devolvere alla gente terremotata un’ingente somma di denaro.

Sanremo 2017: una dichiarazione inaspettata

 

La rivelazione di Carlo Conti arriva inaspettatamente e si tratta di un gesto molto nobile, perché le popolazioni terremotate hanno urgente bisogno economico, per ricostruire e ripartire dopo la catastrofe naturale che li ha colpiti. Molti però si chiedono se si tratta di una decisione di ripiego per venire fuori dalla polemica in maniera pulita, ma questo è il pensamento dei più maliziosi.

Questa notizia potrebbe dire la parola fine ad una polemica infinita, che ha riempito le pagine dei giornali e i social network. Ora dobbiamo sperare, che le uniche notizie relative al Festival di Sanremo 2017, riguardino gli argomenti artistici e musicali che la canzone italiana merita. Tra pochissimi giorni partirà l’evento più importante della musica di casa nostra, godiamoci questa grande manifestazione che tutto il mondo ci invidia.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Festival di Sanremo 2017, tornate a leggere tutte le nuove news.

ultima modifica: 2017-02-02T11:00:17+00:00