Festival di Sanremo: ecco tutti gli stipendi faraonici! Da Bonolis alla Hunziker
Giorgio Panariello, Michelle Hunziker e Paolo Bonolis

In questi giorni ha tenuto banco la polemica sul compenso pattuito tra la Rai e Carlo Conti, per il Festival di Sanremo 2017 anche se il conduttore ha voluto chiarire che, parte di quel compenso, pari a circa 650mila euro, verrà devoluto alla popolazione terremotata. Ma da un articolo pubblicato sul Corriere della Sera e ribadito da Novella 2000, possiamo prendere atto che il cachet di Conti, è uno tra i più bassi degli ultimi anni. Altri personaggi che sono stati a condurre il Festival hanno percepito compensi milionari, da Paolo Bonolis a Giorgio Panarello, passando per Michelle Hunziker e Pippo Baudo.

Festival di Sanremo: ecco tutti i compensi milionari

Il Festival di Sanremo sta diventando più noto per i cachet percepiti dai vari presentatori, che per le canzoni presentate dai vari artisti. In questi giorni, è impazzata la polemica sul compenso di Carlo Conti che risulterebbe pari a circa 650mila euro. Ma se andiamo a scavare tra le altre edizioni del Festival, scopriamo che il cachet di Conti, risulta essere molto più basso di altri personaggi che sono saliti in frac e farfallina sul palco dell’Ariston.

Da un articolo pubblicato sul Corriere della Sera a firma di Renato Franco, possiamo prendere nota dei compensi milionari elargiti dalla Rai a Paolo Bonolis 1 milione di euro nel 2009, Giorgio Panariello 1 milione di euro nel 2006, Michelle Hunziker 1 milione di euro nel 2007. E poi ancora Pippo Baudo 800mila euro nel 2007, Gianni Morandi 1 milione e 600mila euro per due edizioni consecutive, nel 2011 e 2012.

Festival di Sanremo: la nota della Rai

 

A seguito della polemica scatenatasi sul compenso di Carlo Conti, la Rai ha sottolineato, che le cifre elargite per il Festival di Sanremo, sarebbero in linea con il mercato e non si può scorporare il singolo evento, dal contratto complessivo.

L’azienda di Viale Mazzini inoltre ha precisato che Sanremo non pesa sulle risorse derivanti dal canone Rai, perché è in attivo di 7 milioni e mezzo di euro. A tal proposito è intervenuto il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il quale ha definito lo stipendio di Carlo Conti assolutamente indegno.

Per rimanere aggiornati sulle novità del Festival di Sanremo tornate a leggere tutte le prossime news.

ultima modifica: 2017-02-03T11:33:51+00:00