Festival di Sanremo 2017: Maria De Filippi in conferenza stampa, le sue parole
Maria De Filippi e Carlo Conti in conferenza stampa

Festival di Sanremo 2017: Maria De Filippi ha detto sì!

Finalmente è stata confermata la notizia che il settimanale Chi di Alfonso Signorini aveva anticipato già ieri, scombinando i piani di tutti, persino della stessa Maria De Filippi, che pur conoscendo la veridicità della notizia non aveva esitato a bacchettare il giornalista in maniera alquanto dura.

Oggi, infatti, c’è stata la conferenza stampa che introduce il la 67esima edizione del Festival di Sanremo e Maria De Filippi è stata introdotta da Carlo Conti che ha dichiarato, presentandola: “Ecco chi ho scelto per presentare Sanremo assieme a me!”.

Festival di Sanremo 2017: nessun cachet alla conduttrice

“Sono onorato che Maria abbia detto sì a questa co-conduzione. Ho pensato al meglio per Sanremo”, ha continuato il presentatore, ponendo l’accento sul fatto che Maria De Filippi non percepirà alcun compenso per la sua conduzione. Insomma, la regina delle conduttrici presenterà gratis il più grande spettacolo canoro italiano!

“Ci tengo a sottolineare che partecipa a puro titolo gratuito” ha infatti dichiarato Carlo Conti, continuando con una battuta che ha fatto ridere un po’ tutti, anche quelli che non vedono di buon occhio la regina di Mediaset in Rai“Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri”.

Festival di Sanremo 2017: le parole commosse della presentatrice di Canale 5

A questo punto, dopo il discorso introduttivo di Carlo Conti, la parola è passata a Maria De Filippi, visibilmente tesa ma molto felice, che dopo aver ringraziato la sua azienda – Mediaset – per l’estrema libertà di azione che le ha concesso ha subito precisato che il Festival è di Conti, non suo.

“Per me è un motivo di orgoglio partecipare al festival”, ha detto Maria De Filippi. “Ho accettato per la mia grande stima per Carlo Conti, ma lui è e rimane il direttore creativo”. “Professionalmente io e Carlo abbiamo molto in comune”, ha dichiarato inoltre, mostrandosi subito abbastanza preoccupata del fatto che la scenografia come sempre prevede delle scale!

ultima modifica: 2017-01-11T13:36:53+00:00