Il 12 dicembre 2016, durante Sarà Sanremo, è stata finalmente svelata la lista ufficiale dei cantanti big che gareggeranno alla 67^ edizione del Festival di Sanremo. Tra questi torneranno sul palcoscenico numerose vecchie glorie come Gigi D’Alessio e Fiorella Mannoia, e nuovi artisti come Lodovica Comello e Giulia Luzi. Oltre ai big, Carlo Conti ha annunciato anche le 6 nuove proposte che saliranno sull’Ariston.

Festival di Sanremo 2017: ecco le giovani proposte

Numerosi telespettatori si sono sintonizzati su Rai 1 nella serata del 12 dicembre 2016 per scoprire i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo. La puntata di Sarà Sanremo è iniziata con la sfida delle nuove proposte che ha visto ben 6 giovani proposte classificarsi per il tanto atteso Ariston. Dei 12 giovani cantanti rimasti, infatti, la giuria ha scelto la metà di loro da portare a Sanremo, tra questi ci sono Marianne Mirage e Lele (ex allievo di Amici), molto conosciuti nell’ambiente social. Con loro sono approdati al Festival di Sanremo anche Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro e Francesco Guasti.

Festival di Sanremo 2017: ecco i big in gara!

In occasione del live di Sarà Sanremo, il conduttore ha stilato la lista ufficiale dei cantanti big che vedrà un mix di vecchie glorie e nuovi artisti. Tra questi spiccano i nomi di: Al Bano, che dopo l’attacco cardiaco si temeva non potesse partecipare, con il brano Di Rose e di spine, Samuel dei Subsonica con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Gigi D’Alessio che parteciperà con il singolo La prima stella, Marco Masini con Spostato di un secondo, Ron con L’ottava meraviglia e il grande ritorno di Michele Zarrillo che salirà sull’Ariston con Mani nelle mani.

Insieme a loro ci saranno anche giovani cantanti ormai confermati nella musica italiana come: Elodie, Paola Turci, Nesli e Alice Paba, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Clementino, Francesco Gabbani, Raige e Giulia Luzi, Ermal Metal, Lodovica Comello e, infine, Sergio Sylvestre. Chi tra questi porterà a casa l’ambito trofeo di Sanremo? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’inizio dello show.

ultima modifica: 2016-12-13T17:00:07+00:00