Festival di Sanremo 2017: ecco quando saranno svelati i cantanti ufficiali e i giovani in gara
Carlo Conti

I nomi ufficiali della 67^ edizione del Festival di Sanremo 2017 stanno per essere sveltati e lo faràCarlo Conti il 12 dicembre 2016 durante il live di Sarà Sanremo, infatti, il presentatore ufficializzerà i cantanti big e le giovane proposte che gareggieranno sull’Ariston. Infatti, nello stesso giorno, ci sarà anche la sfida dei giovani che potranno conoscere il loro destino.

Festival di Sanremo 2017: tutto pronto per la nuova edizione!

Il pubblico italiano è pronto a conoscere i concorrenti del Festival di Sanremo, in quanto lunedì 12 dicembre 2016 verranno svelati i big della nuova edizione. A farlo sarà Carlo Conti durante la diretta di “Sarà Sanremo“, anche se alcuni nomi sembrerebbero già quasi certi.

Cantanti come Fiorella Mannoia, Fausto Leali e Francesco Renga sembrerebbero ad un passo dal festival, così come i The Kolors, Lodovica Comello, Giusy Ferreri e Pier Davide Carone. Tuttavia, Carlo Conti ha voluto mettere ulteriori dubbi dichiarando: “Se questi cantanti ci saranno? No, perchè la lista è aperta fino al 12 dicembre e tutto può cambiare”.

Festival di Sanremo 2017: chi saranno i giovani in gara?

La selezione delle nuove proposte è stata davvero difficile, come testimonia Carlo Conti. “Abbiamo ricevuto seicentoquarantanove canzoni dalla categoria giovane” ha dichiarato il conduttore che il 12 dicembre 2016 svelerà anche i giovani cantanti che si esibiranno a Sanremo. In occasione di “Sarà Sanremo”, infatti, il pubblico conoscerà anche questa categoria tra cui spiccano i nomi di Chiara Grispo e Lele Esposito, entrambi ex allievi di Amici di Maria De Filippi.

Tuttavia, la sfida sarà serratissima ma il conduttore ha promesso grande visibilità a coloro che si qualificheranno per Sanremo: “Durante il Festival ho deciso di far esibire anche per quest’anno i giovani cantanti all’inizio di serata, è sempre stata una formula che ha funzionato bene e, inoltre, così si da anche il massimo della visibilità”.

Detto ciò, non ci resta che attendere il 12 dicembre 2016 per scoprire i nomi dei cantanti della 67^ edizione del Festival di Sanremo.

ultima modifica: 2016-12-05T17:30:07+00:00