Festival di Sanremo 2017: Beppe Vessicchio rinuncia all'Ariston! Ecco il motivo
Peppe Vessicchio

La 67^ edizione del Festival di Sanremo si appresta a debuttare su Rai 1 in questo 2017 con 5 appuntamenti consecutivi e nella karmesse mancherà uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio che, dopo aver lavorato per 20 anni sull’Ariston, non dirigerà l’orchestra della nuova edizione. Il motivo di tale scelta sarebbe legata ad un nuovo percorso lavorativo in cui sarà impegnato: ecco le sue dichiarazioni in merito.

Festival di Sanremo 2017: la rinuncia di Beppe Vessicchio

Nonostante Carlo Conti abbia provato a convincerlo in tutti i modi, Beppe Vessicchio ha deciso che quest’anno il Festival di Sanremo lo vedrà da casa. Ebbene sì, il direttore d’orchestra da sempre amato dagli italiani farà a meno di salire sull’Ariston, dopo più di 20 anni di grande lavoro.

Vessicchio, non a caso, è legato al Festival di Sanremo dal 1990, anche se in questi anni sono stati diversi i forfait del direttore d’orchestra. Tra questi ricordiamo i più recenti risalenti al 2008 e 2009, in cui Vessicchio decise di occuparsi ad una nuova avventura lavorativa. Così, proprio come 8 anni fa, Beppe ha rinunciato a Sanremo, in quanto vorrebbe dedicarsi al suo nuovo progetto, tutt’ora in corso.

 

Festival di Sanremo 2017: l’annuncio di Beppe Vessicchio!

 

L’assenza di Beppe Vessicchio è stata confermata dal diretto interessato che, attraverso i suoi social network, ha comunicato tale decisione a tutti i suoi fan. “Confermo che non sarò presente al Festival come direttore per le canzoni in gara, poichè mi dedicherò alla presentazione del mio primo libro”, ha scritto su Twitter il direttore d’orchestra.

Un libro che dovrebbe essere un’autobiografia, scritta in collaborazione con il giornalista Angelo Carotenuto. Il nuovo lavoro di Vessicchio sarà intitolato “La musica fa crescere i pomodori” e uscirà il 2 febbraio, in concomitanza con il Festival.

Per scoprire ulteriori dettagli sul cast e le anteprime del Festival di Sanremo continuate a eguire le nostre notizie.

ultima modifica: 2017-01-24T19:30:49+00:00