UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: registrazione trono over, la lettera di Gemma (oggi, 12 maggio 2016)
Gemma Galgani e Giorgio Manetti

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: GEMMA GALGANI CONSEGNA FINALMENTE LA SUA LETTERA… MA NON A GIORGIO! – Il Trono Over di Uomini e Donne non smette di riservare sorprese e durante la registrazione di una nuova puntata del programma con dame e cavalieri, avvenuta mercoledì 11 maggio 2016, è tornata in studio l’autrice Barbara Cappi, che scritto il libro “La lettera che non ti ho mai scritto”, liberamente ispirato alle storie che Maria De Filippi propone nel programma “C’è Posta per Te”. La De Filippi ha spiegato che molte persone erano convinte di trovare nel libro la famosa lettera che Gemma Galgani ha dichiarato di aver scritto per Giorgio Manetti, ma che non gli ha mai consegnato e che non intende consegnargli perché lui l’ha definita “letterona”, sminuendo così il suo gesto e i suoi sentimenti che la dama torinese non vuole “dare in pasto” agli opinionisti, che non perdono occasione per sminuirla e attaccarla. Maria spiega che la lettera effettivamente però esiste, solo che è nelle mani della redazione.

La puntata comincia come sempre con la reazione di Gemma alla puntata precedente, quando cioè si erano viste le immagini del compleanno di Giorgio, che aveva festeggiato i suoi sessant’anni in un ristorante di Firenze. Gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari erano andati a trovarlo con le telecamere e lui era stato molto entusiasta; di questo entusiasmo non è stata affatto contenta la Galgani, che si è sentita ferita dal fatto che lui nemmeno ricordi il compleanno precedente, quando erano insieme. La donna, poi, riferisce di aver sentito da amici comuni che a lui lei manca… Sarà vero? Giorgio nicchia, poi le dice che se vuole andare a Firenze a trovarlo (da amica?) sarà bene accolta… ma Gemma lo farà?

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: NOVITÀ IN ARRIVO PER DAME E CAVALIERI? – La stagione del Trono Over di Uomini e Donne 2015-2016 volge ormai al termine, la fine di maggio è vicina e con essa anche la fine delle registrazioni, che si interrompono per la pausa estiva. Che fine faranno dunque cavalieri e dame? Li ritroveremo a settembre? Certamente sì: il format del trono over ha avuto talmente successo quest’anno da trainare spesso un Trono Classico che invece era in crisi nera, e il merito principale va ad alcuni personaggi amatissimi dal pubblico (soprattutto quello di una certa età) come Giorgio e Gemma. Ottimi ascolti hanno registrato anche le performance di Tina Cipollari e le sfilate, che senz’altro verranno confermate anche per il prossimo anno. Squadra vincente non si cambia, per cui è altamente probabile che il Trono Over 2016-2017 non subisca grandi cambiamenti nella struttura, anche se ovviamente cambieranno i personaggi.

In tal senso, fatte salve le colonne portanti come Gemma, Giorgio e pochi altri, assisteremo a un pattern maschile e femminile completamente nuovo. Tra le novità, poi, ci saranno le esterne in stile Trono Classico: quest’anno, infatti, esse sono state registrate solo nel caso di Giorgio Manetti, ma poiché hanno avuto un discreto successo, Maria De Filippi sta pensando di riproporle anche per il Trono Over. Via libera, inoltre, agli appuntamenti al buio, che la redazione pare voglia proporre rendendoli “obbligati”: in altre parole, a ogni dama/cavaliere verrà concessa un’esterna con il proprio preferito allo scopo di riuscire a convincerlo a proseguire la conoscenza. Non più solo semplici presentazioni, dunque, ma un format un po’ più articolato che, ne siamo certi, riscuoterà grande successo!

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: GEMMA GALGANI VERSO L’ADDIO AL PROGRAMMA? – Chi segue più o meno costantemente il Trono Over di Uomini e Donne, sa bene che la dama Gemma Galgani è una delle colonne portanti del programma. Unico personaggio a essere presente in puntata fin dalla prima edizione, andata in onda ormai quasi sette anni or sono, nel tempo la dama ha vissuto alcune storie d’amore che sembravano destinate a durare, ma che invece si sono concluse ben presto, non senza una certa amarezza da parte della bionda signora di Torino. Per la donna prima c’è stato Ennio, poi Remo e adesso Giorgio Manetti, che sembrava davvero l’amore di una vita. Peccato che anche con lui sia finita nel peggiore dei modi, anche se questa volta è stata Gemma a chiudere. Ma se Gemma ha chiuso è per un motivo ben preciso, ovvero perché lui, pur accettando si uscire dalla trasmissione assieme a lei, non era innamorato di lei come lei era di lui.

Sono in molti a pensare che se Gemma resta nel Trono Over di Uomini e Donne è solo per cercare di ingelosire Giorgio Manetti e per cercare di tornare assieme a lui, ma la donna non lo ammetterebbe neanche sotto tortura. Ed è per questo motivo che molti auspicano che la prossima stagione vada via: lei stessa, stando ai rumors che circolano negli ultimi giorni, sarebbe parecchio stanca della situazione venutasi a creare in studio, con Tina Cipollari che la attacca in continuazione e il pubblico contro, e dunque pare che sia decisa a non tornare a settembre… Lo farà davvero, o si tratta solo di un falso allarme?!

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: GEMMA E TINA, NUOVO SCONTRO? – Nelle puntate del Trono Over del celebre programma pomeridiano Uomini e Donne, condotto da Maria de Filippi, si assiste ad un nuovo scontro tra l’opinionista Tina Cipollari e la concorrente del partes femminile Gemma Galgani. Ogni puntata ha inizio con il riassunto della puntata precedente, e successivamente con un filmato, in cui c’è lo sfogo di Gemma con la redazione, e questa volta c’è anche Tina che durante il suo sfogo, interviene affermando di non poter sopportare Gemma che elemosina l’amore del cavaliere Giorgio Manetti. Gemma nel filmato è triste, amareggiata, distrutta, sia perché lei non riesce più a dimenticare Giorgio Manetti anche se non lo ammetterà mai, ma perché è ormai satura dei continui insulti di Tina Cipollari, che già da svariate puntate la definisce una mummia, uno spaventa-passeri, una persona vecchia, che ostenta l’amore per Giorgio già da quasi ben 9 mesi, dopo quel fatidico 4 settembre quando l’ha lasciato perché lei era innamorata, mentre lui no.

Quindi dopo aver visto lo sfogo con la redazioneGemma entra in studio, ed inizia il confronto con Tina, anche per la sua lettera che lei non vuole rendere pubblica, costituito sempre da mille litigi in cui è sempre spiegato quale fosse il suo concetto d’amore per Giorgio. In seguito Gemma regala a Tina un pesce rosso, per indicare di stare muta, e un peluche cioè uno scimpanzé chiamato Bongo; in contrapposizione Tina ha in regalo per lei due libri: C’era una volta il gabbiano, e Il gabbiano torna a volare.

ultima modifica: 2016-05-12T12:00:48+00:00