Sanremo: esplode la casa che ospita Gabriel Garko, l'attore è in ospedale, muore la proprietaria

Tragedia in queste ore a Sanremo: erano le 8 e 50 circa quando un’esplosione ha coinvolto una villetta situata sulle colline sanremesi, in località Solaro. Ancora non si conoscono con precisione le cause dello scoppio, ma si ipotizza una fuga di gas. Purtroppo una donna è morta: si tratta della dell’anziana proprietaria dell’abitazione. Nello scoppio è invece rimasto ferito l’attore Gabriel Garko  che sarà fra i presentatori del Festival 2016  che aveva affittato parte della villetta per queste settimane che precedono Sanremo e che in questi giorni vi risiedeva in attesa di trasferirsi in hotel vicino all’Ariston con gli altri protagonisti della manifestazione canora.

Aggiornamenti in diretta Sanremo, ore 11,00: due settimane di prognosi a Gabriel Garko

La residenza – che si chiama Villa della Rosa ed è situata a Solero, quartiere residenziale situato sulle colline sanremesi – dispone anche di una piscina coperta ed è un luogo di relax solitamente scelto da chi vuole prendere le distanze dalla frenesia sanremese e godersi un po’ di pace anche durante i giorni del Festival.

Era con questo spirito che Gabriel Garko aveva affittato la villetta e vi si era trasferito in attesa che cominciassero le prove. Attualmente le sue condizioni di salute, anche se non sono gravi, destano qualche preoccupazione.

L’attore, infatti, è rimasto comunque ferito – seppur in modo lieve – da alcuni calcinacci crollatigli in testa, e avrebbe riportato un lieve trauma cranico. Per lui la prognosi sarebbe di 10-15 giorni.

Gabriel Garko non era solo nella villa al momento dell’esplosione

Oltre a Gabriel Garko, nella villetta c’erano anche l’anziana proprietaria dell’abitazione e una giovane in stato di choc, anche lei ferita. Pare che la vita di Garko si sia salvata solo per una coincidenza: si fosse trovato al primo piano, sarebbe morto anche lui come la povera vittima di questa esplosione.

Le condizioni di salute di Gabriel Garko sono stabili e dovremmo avere la prognosi nelle prossime ore, l’attore è in stato di shock e si vocifera che potrebbe avere dei problemi di udito derivanti dall’esplosione della villa che ne ha causato il ferimento. La sua partecipazione a Sanremo 2016 è in forte dubbio.

Ultimo aggiornamento il 01 febbraio 2016 alle ore 12: 50.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !