Gloria Rosboch, ultime notizie: ritrovato il corpo della donna

Le notizie dell’ultima ora su Gloria Rosboch ci proiettano nell’ennesimo omicidio di cronaca nera italiana perché la 49enne insegnante torinese è stata trovata morta. La professoressa è stata strangolata e gettata in un pozzo in disuso, ma da chi? Il suo corpo è stato ritrovato oggi, venerdi 19-02-2016 alle 17:17, nel bosco di Rivara, a pochi chilometri dalla abitazione, che Gloria divideva con i suoi genitori.

Il caso di Gloria Rosboch: scomparsa volontaria o vero mistero?

Gloria Rosboch è scomparsa dalla sua abitazione di Castellamonte, mercoledì 13 gennaio 2016. Dopo pranzo, è uscita a piedi alle 14.45, dicendo ai suoi genitori di dover tornare a scuola per una riunione. In serata, non vedendola rientrare, i familiari hanno provato a chiamarla, ma il suo cellula risultava spento.

Alcuni colleghi affermano che non era stata indetta alcuna riunione, per quella data. Nell’abitazione di Gloria Rosboch sono stati trovati alcuni oggetti personali, tra i quali la sua borsa, denaro e documenti. Il mistero si infittisce, dal momento che mancano all’appello 187 mila euro, i risparmi di una vita insomma. Ma cosa è successo davvero?

Aggiornamenti su Gloria Rosboch e risvolto tragico della vicenda

La scomparsa prima, e il risvolto tragico dopo, hanno per caso un movente passionale o solo prettamente economico? Gabriele Defilippi ha intrecciato una relazione, tra il 2013 e il 2014, con la sua ex professoressa. nonostante la notevole differenza di età. sembravano formare una coppia affiatata. Però, Gabriele aveva in mente un piano diabolico, ossia truffare l’insegnante e, forse, scappar via con un lauto bottino.

Sperava forse di rimanere indenne da una denuncia per frode? I carabinieri hanno immediatamente fermato l’ex allievo ventiduenne della donna, Gabriele Defilippi, interrogato martedì scorso. A carico di Gabriele ci sarebbe una querela da parte della docente, poiché le avrebbe sottratto con l’inganno 187 mila €, promettendole una vita insieme in Costa Azzurra.

Gloria Rosboch, ultime news: tre persone arrestate

Sono state arrestate tre persone: l’ex studente 22enne Gabriele Defilippi, la madre del giovane, accusata di concorso in omicidio, e un uomo di 54 anni che ha confessato i dettagli più macabri, che hanno condotto al delitto. I soldi, ben 187 mila euro, erano frutto di un raggiro.

La donna, appena resasi conto di ciò che era successo, era disposta a ritirare la denuncia per truffa, presentata  presso i carabinieri a settembre 2016. Defilippi e Obert , complici anche nel raggiro, oltre che nell’omicidio,volevano a tutti costi quei soldi.

Vi lasciamo ma torneremo con gli aggiornamenti sull’omicidio di Gloria Rosboch che vi daremo nella nostra rubrica ultime notizie .