Presidenza della Repubblica: dati e contatti,

Mettersi in contatto con la Presidenza della Repubblica oggi è possibile, basta avere l’indirizzo email, i contatti, indirizzo, le onorificenze. Andiamo a vedere quali sono e come essi possono essere utilizzati per effettuare un commento positivo, inviare delle idee o semplicemente complimentarsi col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Parlare direttamente col Presidente della Repubblica, non è possibile o comunque potrebbe risultare complicato, potrebbe forse anche essere il sogno di un qualsiasi italiano. Fortunatamente, sul web sono presenti tutti i contatti, ed il primo di questi è il numero di telefono: esso è 06.46991, numero telefonico che permette di contattare l’ufficio della  Presidenza della Repubblica .

E’ ovvio però premettere che tale telefonata deve avere una grandissima importanza, e che spesso viene ricevuta dai segretari, che decideranno se passare la telefonata al Presidente oppure risolvere loro la questione e problema che viene posto da parte di chi effettua la telefonata. Sarà anche possibile mandare un fax al Presidenza della Repubblica : il numero è 06.46993125, ed anche in questo caso, il documento deve avere un argomento che risulti essere di estrema importanza.

Metodo gratuito, per poter contattare l’ufficio del Presidente è quello tramite mail: si deve compilare il modulo nella sezione Posta del sito web Quirinale.it, e dopo aver compilato tutti i campi si invia ed arriva direttamente all’ufficio della Presidenza della Repubblica. L’indirizzo di posta ordinaria, per spedire una lettera classica, è Palazzo Qurinale 00187 Roma, Piazza del Quirinale, ed anche in questo caso valgono le stesse regole relative all’invio di lettere contenenti argomenti particolari.

Per quanto riguarda il Palazzo delle Onorificenze, il numero di telefono per contattare tale ufficio è 06.67793621, mentre il numero di fax è 06.6797367. Anche per questo ufficio è presente l’indirizzo mail e quello classico: il primo è cerimonialedistato@palazzochigi.it, seguito dalla posta certificata PEC cerimonialedistato@pec.governo.it: l’indirizzo di questo ufficio è Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370 00187 Roma.

Ecco tutti i vari dati e contatti che permetteranno di poter parlare con gli esponenti della  Presidenza della Repubblica e del Governo Italiano, metodi che possono essere sfruttati da chiunque in un qualsiasi momento.