Wind Music Awards 16: a giugno 2016 partono le registrazioni della nuova edizione
Wind Music Awards

La news che abbiamo deciso di pubblicare oggi riguarda Wind Music Awards 2016 che presto tornerà con la sua nuova edizione. Il concerto estivo andrà in onda con qualche settimana di ritardo sui canali Rai e vedrà grandi ospiti italiani e internazionali. A condurlo saranno Carlo Conti, diventato ormai il pilastro della Rai, e Vanessa Incontrada che già qualche anno fa presentò il concerto.

Wind Music Awards 16: si comincia a giugno!

Anche quest’anno torna Wind Music Awards, il tanto atteso concerto estivo che riunisce i grandi artisti italiani e internazionali. Il concerto sarà registrato il 6 e il 7 giugno 2016 all’Arena di Verona e andrà in onda su Rai 1 dopo circa due settimane. A presentarlo ci sarà una coppia inedita formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che avranno il compito di presentare i cantanti in gara.

Quest’ultimi, infatti, si esibiranno con un loro singolo e saranno valutati da una giuria che decreterà la canzone estiva dell’anno. Tra i protagonisti non ci saranno soltanto i cantanti italiani e internazionali, ma saliranno sul palco anche grandi ospiti del cinema contemporaneo.

Wind Music Awards 16: ecco alcuni nomi dei partecipanti

Come ogni anno Wind Music Awards cerca di proporre il meglio al suo pubblico e, in questa nuova edizione, saranno tanti gli artisti che si esibiranno per la platea. Tra tutti spiccano due grandi nomi che hanno fatto (e continuano a fare) la storia della musica italiana. Stiamo parlando di Renato Zero e Luciano Ligabue! Il primo si esibirà con una delle sue classiche canzoni, amatissime dagli italiani; il secondo, invece, proporrà il suo nuovo singolo.

Tra questi ci sarà, anche per quest’anno, Alvaro Soler che l’anno precedente si è aggiudicato il premio della canzone estiva dell’anno. Nella nuova edizione, lo spagnolo si esibirà con la sua canzone “Sofia” che già sta scalando le classifiche. Sarà ancora una volta lui il vincitore?

Per scoprirlo, non ci resta che attendere l’appuntamento con Wind Music Awards 2016.

Wind Music Awards 16: a giugno 2016 partono le registrazioni della nuova edizione, ecco i possibili partecipanti ultima modifica: 2016-05-12T17:00:16+00:00 da Nicola Melillo