Siti per scaricare musica gratis per il cellulare o smartphone

Grazie all’evoluzione della tecnologia sarà possibile poter scaricare legalmente tantissima musica gratis da alcuni siti, in possesso di licenza, senza dover pagare nemmeno un centesimo: ecco come procedere per poter portare al termine tale operazione.

La musica, per coloro che adorano ascoltarla al cellulare, risulta essere un elemento fondamentale: basti pensare a quando magari si è annoiati oppure si è tristi, la prima cosa che si fa è quella di ascoltare la musica. Esistono diversi siti che permettono di poter scaricare, legalmente rispettando il copyright,  la musica direttamente sul telefonino, ed ognuno di essi risulta essere gratuito, semplice e veloce da sfruttare.

Il primo di questi è la piattaforma Youtube-mp3.org, piattaforma semplice e veloce da utilizzare, che potrà essere sfruttata anche dal telefonino, visto che non richiede particolari applicazioni. Per scaricare la musica gratis, legalmente e rispettando i copyright basterà cercare su Youtube il brano della canzone che si vuole scaricare e far partire il video: la pubblicità dovrà essere saltata per portare a termine tale operazione.

Quando il video parte, bisognerà tenere premuto sul video stesso, e premere nella voce Copia URL del video: in questo modo si creerà un collegamento che dovrà essere inserito nel sito convertitore. Il codice deve essere copiato nel sito, nell’apposita barra: bisognerà poi premere sul tasto Converti Video, attendere che l’operazione termine e premere il tasto Scarica: in pochissimi attimi sarà possibile scaricare la musica sul proprio telefono.

In alternativa, nel momento in cui si cerca un brano su Youtube, basterà aggiungere il termine Download Link: nella descrizione sarà presente il link che permette di scaricare, in maniera gratuita ed in brevissimo tempo, il brano che si vuole ascoltare sul sito di Youtube. In pochissimi minuti dunque, sfruttando uno dei due metodi, sarà possibile poter ascoltare centinaia di canzoni direttamente sul telefonino, gratis e, soprattutto scaricarli legalmente grazie ai siti che proteggono i diritti d’autore.