Sanremo 2016: Alessio Bernabei si prepara per partecipare al festival
Alessio Bernabei

La news di oggi riguarda Sanremo 2016 e in particolare il cantante Alessio Bernabei, ex concorrente di Amici, che a breve salirà sul palco sanremese. Il talentuoso cantante, dopo essersi separato dai Dear Jack, si appresta ad iniziare una nuova avventura da solita, partendo proprio il 9 febbraio al festival di Sanremo.

Sanremo 2016: la nuova vita di Alessio Bernabei

Tutto è partito dalle continue discussioni tra Alessio e i suoi ex compagni dei Dear Jack che hanno portato lo stesso ragazzo ad abbandonare il gruppo. Nonostante i Dear Jack sono nati da un idea comune di tutti i componenti, qualche mese fa queste idee non sono state più condivise.

Infatti le novità che Alessio voleva inserire nei brani della band non piacevano per niente agli altri del gruppo che, a causa delle numerose lamentele, hanno deciso di allontanarlo dalla band dopo anni di musica insieme. Alessio Bernabei si è ritrovato da solo, senza più un testo ma con in mente solo una cosa: ricominciare da capo. L’annuncio di Sanremo 2016 che lo vedrà come uno dei concorrenti ha ridato l’entusiasmo al cantante che è pronto a far vedere a tutti il suo talento anche nella sua nuova carriera da solista.

Sanremo 2016: Il nuovo singolo di Alessio

La sfida a Sanremo entusiasma particolarmente Alessio, anche perché in gara ci saranno oltre a lui i suoi ex compagni dei Dear Jack, un motivo in più per attuare la sua rivincita. Quindi, il giovane cantante si è rimboccato le maniche ed è ripartito da zero.

Stesso il giorno dell’Epifania, Alessio, ha deciso di tornare in studio per mettere a punto il suo ultimo singolo che porterà a Sanremo. Il singolo, che ha come titolo “Noi siamo infinito”, ha già incuriosito i numerosi fan del cantante che non aspettano altro di rivederlo sul palco.

Sanremo 2016 sarà il luogo per ripartire? Scopriremo presto se Alessio Bernabei ci riuscirà grazie al festival, non ci resta che aspettare il 9 febbraio 2016.