Scaricare musica mp3 gratis: ecco come fare per ascoltarla su PC e iPhone

Scaricare musica mp3 gratis ormai non rappresenta più un problema visto le tanto opportunità che la rete Internet ci offre. Il problema non si presenta nemmeno quando queste tracce musicali vogliamo scaricarle per poi ascoltarle su PC o iPhone: di seguito vi mostriamo come fare e tutte quelle app che permettono questa operazione in tempi rapidissimi !

 

Un’app gratuita disponibile per iPhone permette di scaricare musica mp3 gratis: sembra impossibile ma questa applicazione esiste e si chiama Jamendo. Il motivo per cui non si paga nulla sta nel fatto che il catalogo musicale di Jamendo non offre scelte tra la musica commerciale prodotta da artisti famosi e rilasciata tramite le case discografiche, ma permette di scaricare in formato MP3 e di raggruppare in un comodo catalogo musicale i brani che si desiderano, scelti da un catalogo di canzoni di artisti indipendenti e rilasciate sotto licenza Creative Commons.

Questo significa che non potrete aspettarvi di ascoltare l’ultimo album di Rihanna o le hit di Shakira su Jamendo, ma potrete comunque scoprire numerosi artisti indipendenti che hanno scelto di rendere la loro musica disponibile per tutti senza alcun costo. Basta solo aprire l’App Store, cercare Jamendo e scaricarlo per avere subito accesso ad un enorme catalogo di nuova musica tutta da scoprire.

Si tratta di un’app estremamente utile sia per chi desidera risparmiare, sia per chi ama scaricare nuova musica e non per forza esclusivamente quella dei suoi cantanti preferiti. Ma nulla vieta di trovare anche cover di canzoni commerciali realizzate da questi artisti indipendenti, tuttavia saranno molte anche le canzoni completamente nuove e alle quali si potrà attingere senza limiti.

Oltre a consentire di scaricare musica in MP3, Jamendo offre anche la possibilità di registrare un account e tenere nel cloud le canzoni scaricate: questo significa che, in caso di cambio del dispositivo o di perdita dei dati, grazie al proprio accesso sarà possibile recuperare tutta la propria raccolta. Un servizio molto simile a Google Play Music e ad iCloud Match, completamente gratuito e dedicato alle canzoni gratuite.

Se siete pronti a rinnovare il vostro catalogo musicale e ad ascoltare e scaricare musica mp3 gratis non dovete fare altro che utilizzare Jamendo utile soprattutto per coloro che vogliono ascoltare le loro canzoni preferite su PC o iPhone.