Programmi per scaricare musica gratis: ecco quali sono i migliori per iPhone

Ci sono tantissimi programmi per scaricare musica gratis ma non tutti garantiscono sicurezza e affidabilità. Per quanto riguarda i dispositivi Apple e in particolare l’iPhone, anche in questo caso possiamo trovare dei modi per effettuare il download di musica in maniera semplice e veloce: ecco quali sono i suddetti programmi che possono essere definiti come i migliori.

Alcuni programmi per iPhone, che vengono definiti col termine di applicazione free, cioè gratuita, sono in grado di offrire un servizio molto ricercato da parte dei possessori del cellulare Apple, ovvero quello di poter scaricare musica gratis. La prima applicazione utile, per portare a termine tale missione, è Video Download, che funziona come convertitore di video, la cui traccia musicale viene estrapolata. Basterà infatti copiare il link del video, incollarlo nell’applicazione, ovviamente nella barra dove viene richiesto, ed attendere che il download venga portato a termine: si tratta di uno strumento utile che con Youtube funziona in maniera perfetta.

Uno dei più programmi per scaricare musica gratis più usati dagli utenti Apple è Jamendo, ovvero una delle più semplici e veloci da utilizzare su iPhone. L’applicazione consente di selezionare diverse tracce musicali dopo che viene effettuato il login nella piattaforma: successivamente, sarà necessario premere sul tasto Featured ed attendere che il download volga al termine.

Analizzando tra le varie applicazioni per iPhone che permettono di scaricare la musica, non passa inosservata quella conosciuta col nome di D/L Musica. Essa funge come motore motore di ricerca per le varie canzoni: basterà inserire il nome del brano o dell’artista, e dalla lista che comparirà sull’applicazione si potranno scegliere i brani che potranno poi essere scaricati. Con semplici passaggi, e con qualche minuto d’attesa, sarà possibile poter effettuare il download di centinaia di brani, i quali comporranno la playlist del possessore dell’iPhone: questo programma permetterà anche di riprodurre le varie tracce musicali scaricate.

Ecco dunque quali sono i programmi utili agli iPhone per scaricare musica in maniera assolutamente gratuita. Fate attenzione a non scaricare musica illegalmente dal web perché, anche se tutti lo fanno, si può andare incontro a sanzioni penali.