Programmi per scaricare musica gratis

Sono tantissime le persone che si chiedono quali sono i programmi per scaricare musica gratis e a questa domanda c’è una risposta molto semplice e rapida che vi daremo in questo articolo. Ecco di seguito tutti i mezzi e i metodi per effettuare download veloci e legali di materiale musicale: questi sono i migliori siti e programmi per effettuare tale operazione… però fate attenzione da dove scaricate i vostri file audio perché è un’operazione illegale e potrete cadere in sanzioni penali.

Di programmi per scaricare musica gratis ne esistono tantissimi online: eMule, uTorrent ed altri hanno infatti segnato la precedente generazione di coloro che effettuava il download della musica sul proprio computer. Col prodigio della tecnologia però, anche effettuare un download oggi è diverso e soprattutto richiedere l’utilizzo di programmi presenti sul web che non necessitano di installazione.

Ovviamente, parlando di questi software si fa riferimento a programmi che risultano essere sicuri e che non creano alcun tipo di problema, visto che rimarranno online e non nel computer o dispositivo mobile. Il primo, tra questi due programmi, è rappresentato da un semplice convertitore online, in grado di trasformare i video di Youtube in file musicali mp3, supportati dal computer, lettori e dispositivi mobili.

Parlando di questo programma si fa riferimento esclusivamente al programma Youtube-mp3.org, sito che nasce per effettuare, in maniera assai rapida, il download della musica. Per sfruttarlo occorre solo selezionare un video da Youtube e saltare l’eventuale annuncio pubblicitario: successivamente, col tasto destro del mouse, bisognerà copiare l’indirizzo URL, ovvero il link.

Questo dovrà essere copiato nel motore di ricerca del sito e basterà premere il tasto Converti presente nella home page della piattaforma: ci vorranno pochissimi secondi per effettuare sia la conversione che il download, che verrà avviato premendo sul tasto Scarica. Mediafire è invece un programma nel quale è possibile trovare centinaia di canzoni: generalmente, i video di Youtube, se accompagnati dalla dicitura Download Link oltre al titolo della canzone, permetteranno di recarsi in questo sito, o in altre piattaforme sicure, e scaricare musica.

Anche in questo caso si parla di programmi per scaricare musica gratis e vi abbiamo dato delle indicazioni su come procedere in questa operazione. Potrete così effettuare il download delle vostre canzoni preferite ed i tormentoni in maniera legale e gratuita.