Ascoltare musica gratis su Internet

 

Esistono moltissimi servizi che consentono di ascoltare musica gratis sfruttando la rete internet, alcuni possono essere utilizzati grazie a particolari applicazioni per smartphone, altri invece impiegano direttamente i motori di ricerca. Grazie a questi servizi è possibile ascoltare musica direttamente dal computer oppure in mobilità con il proprio cellulare.

Spotify è un servizio che offre una libreria di milioni di brani divisi per generi e per cantanti, potendo contare su brani classici oppure di ultima uscita. Il programma deve essere scaricato sul computer o sullo smartphone e necessita di una registrazione gratuita per poter essere eseguito.

Stereomood è un nuovo servizio che consente di navigare fra vari generi musicali, ma suddivisi per stato d’animo, in modo da poter scegliere quello più adatto ad ogni momento e seguendo il proprio umore.

Grooveshark è un servizio molto completo di musica all’interno del quale è possibile trovare moltissime playlist specifiche per ogni artista e per ogni genere musicale. È possibile creare playlist personalizzate interfacciandosi anche perfettamente con i principali social network.

Deezer è un sito completo, con moltissime opzioni possibili, infatti è possibile creare playlist personalizzate e molto varie grazie ad un database assolutamente ben fornito. Tramite Deezer è anche possibile ascoltare musica gratis su diverse stazioni radio internet.

Jango è un servizio esclusivamente dedicato alle internet radio, quindi è possibile ascoltare moltissime stazioni radiofoniche scelte in base alle proprie preferenze e sui propri gusti musicali. Le stazioni musicali presenti e create grazie ai feedback degli utenti sono numerosissime e adatte ad ogni esigenza.

Per ascoltare musica gratis sullo smartphone sfruttando le web radio esistono moltissime applicazioni gratuite che possono essere installate e che garantiscono un accesso facile e veloce ad un vasto panorama di stazioni radiofoniche che trasmettono sul web.