Emma Marrone e il nuovo singolo 'Arriverà l'amore' in uscita il 23 ottobre 2015
Emma Marrone

L’annuncio ufficiale del nuovo singolo di Emma Marrone è arrivato tramite gli oramai onnipresenti social network e ha confermato le indiscrezioni che circolavano oramai da alcune settimane. In un breve post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Emma ha svelato il nome e la copertina del nuovo singolo che farà da apripista alla pubblicazione del suo quarto album di inediti. Il brano, intitolato ‘Arriverà l’amore’, sarà lanciato oggi 23 ottobre 2015 in ‘heavy rotation’ in tutte le radio italiane e sarà disponibile anche in streaming e in digital download nei principali ‘store’ online.

 

La notizia, tuttavia, non ha colto affatto di sorpresa i fan dell’artista salentina: nei giorni scorsi, sul profilo Instagram di Emma (@real_brown), erano stati postati infatti alcuni frammenti della cover del singolo, mostrata poi nella sua interezza nella foto pubblicata su Facebook.
‘Arriverà l’amore’ segue dunque, a distanza di quattro mesi, l’uscita di ‘Occhi profondi’, il primo brano promozionale svelato da Emma lo scorso giugno e il cui video ha finora totalizzato su YouTube più di 13 milioni di views.

La canzone, scritta da Ermal Meta e da Matteo Buzzanca, è stata prodotta da Luca Mattioni e dalla stessa Emma: a detta della 31enne artista, ‘Arriverà l’amore’ è un vero e proprio ‘inno all’ottimismo, carico di positività e di entusiasmo’.
Mixato tra Milano e Doha (Qatar) da Matt Howe, produttore ed ingegnere del suono di fama internazionale, il brano che entrerà nell’airplay radiofonico a partire da oggi e dovrebbe essere una ballad energica e anticiperà il ‘sound’ dell’ultima fatica discografica di Emma, distribuita sotto etichetta Universal Music.

La vincitrice della nona edizione di ‘Amici’ figura inoltre, per la prima volta, nelle vesti di produttrice di un suo singolo: per questo motivo ha concepito ‘Arriverà l’amore’ come un vero e proprio ‘muro del suono’ di chitarre e archi, nel quale ci sarà per la prima volta anche una marcata componente elettronica. Grandi soddisfazioni in arrivo per la belle e tanto brava Emma Marrone !