Anticipazioni Sanremo 2016: ecco tutti i big !

Nonostante all’edizione 2016 del Festival di Sanremo manchino ancora diversi mesi, dietro le quinte la macchina organizzativa si è già messa in moto e sono cominciate a trapelare le prime indiscrezioni a proposito della rassegna musicale. A tal proposito Carlo Conti, confermato alla conduzione della kermesse dopo gli ottimi risultati ottenuti quest’anno, ha spiegato di avere già in mente la ‘line-up’ di artisti che vorrebbe per la 66esima edizione. Nel corso di un’intervista rilasciata di recente a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’, il presentatore fiorentino ha infatti svelato alcune gustose anticipazioni sul Festival che verrà.
Nella chiacchierata con uno dei giornalisti del noto settimanale, Carlo Conti ha innanzitutto confermato di aver già ascoltato alcuni dei brani che potrebbero gareggiare a Sanremo 2016 e ha inoltre spiegato in quali date andrà in onda la rassegna.
Come al solito programmata in ‘prime time’ sulla rete ammiraglia della Rai, la prossima edizione del Festival si svolgerà dunque dal 9 al 13 Febbraio 2016, nel corso delle oramai canoniche cinque serate.
Se, tuttavia, per i quanto riguarda i Big in gara il meccanismo rimarrà lo stesso, per le Nuove Proposte Conti ha anticipato di aver chiesto e ottenuto dalla Rai l’autorizzazione a presentare i ‘giovani’ in gara in una occasione dedicata appositamente a loro.
In questo modo le Nuove Proposte avranno uno serata-evento tutta per sé (fissata già per il 27 novembre prossimo) in cui farsi conoscere e nel corso della quale saranno anche annunciati gli otto artisti che poi saliranno sul palcoscenico dell’Ariston.
Per quel che concerne i Big, invece, inevitabilmente circolano già le prime indiscrezioni. Lo stesso conduttore toscano ha confessato che, dal canto suo, gli piacerebbe ritrovare, da artiste in gara, sia Emma Marrone sia Arisa che erano state le sue ‘vallette’ nella passata edizione.
In attesa di capire se le due cantautrici coglieranno l’invito del padrone di casa del Festival, tra gli altri nomi che Conti desidererebbe avere per Sanremo 2016 ci sono i ‘The Kolors’, vincitori della scorsa stagione di ‘Amici’ e in costante ascesa, ma anche veterani quali la band dei ‘Negrita’ e l’intramontabile Raf.

Anticipazioni Sanremo 2016: ecco tutti i big ! ultima modifica: 2015-08-19T15:00:38+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !