Noleggio a lungo termine: ecco quali sono i vantaggi !

Sempre più aziende e professionisti, negli ultimi anni, si stanno affidando al noleggio a lungo termine per la gestione dei propri veicoli, mettendo da parte il tradizionale acquisto dell’auto per un servizio che, a differenza di quanto viene pubblicizzato, non costa meno, ma ha dalla sua una grande quantità di vantaggi. Ma quali sono le motivazioni che spingono i clienti di queste aziende a preferire un auto a noleggio rispetto che ad una acquistata?

Innanzitutto, sebbene i costi non siano inferiori, si tratta di comunque di spese mensili fisse: tutta la manutenzione, l’assicurazione e i cambi gomme sono compresi in un canone periodico che permette di essere al riparo da eventuali “brutte sorprese” che un auto potrebbe provocare. Si tratta di un prezzo totale stabilito nel momento nel quale verrà stipulato il contratto, partendo da una previsione dei chilometri che verranno percorsi, senza la possibilità di incorrere in spese impreviste.

Non è da sottovalutare poi la possibilità di aggiungere assicurazioni aggiuntive con un sovrapprezzo relativamente basso se diluito in diversi mesi, il tutto unito alla garanzia dei cambi gomme inclusi nel prezzo, così come per i pneumatici invernali.
Un altro aspetto fondamentale che aumenta l’interesse soprattutto delle aziende nei confronti del noleggio a lungo termine è la possibilità di poter ritirare l’auto il prima possibile, purché essa sia già a disposizione.

Questo evidenzia la flessibilità di questo servizio, che nel caso in cui non disponga della vettura desiderata in pronta consegna, permette di iniziare già ad utilizzarne una in pre-assegnazione, da tenere fino all’arrivo dell’auto desiderata.
Stesso concetto vale per la restituzione, facile e rapida, che si effettuerà tramite la firma di un verbale di restituzione e una rapida verifica delle condizioni dell’auto. A questo punto si può comunque decidere di tenere la stessa vettura prorogando i termini del contratto, di noleggiarne una diversa o di acquistare direttamente il veicolo, possibilità da sempre concessa al termine di un noleggio a lungo termine.

Prima di scartare l’ipotesi del noleggio a lungo termine, dunque, è bene informarsi e tenere presente tutti i vantaggi che offre. La possibilità di esser certi delle spese derivanti dall’auto e la garanzia di una vettura funzionante 365 giorni l’anno, potrebbero già essere dei punti che farebbero la differenza fra l’acquisto e il noleggio.

Se poi ci aggiungiamo i cambi gomme e i pneumatici invernali inclusi, così come le diverse assicurazioni disponibili, si comprende come il noleggio a lungo termine sia, ad oggi, una validissima alternativa all’acquisto di un’auto per il proprio business.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !