Nissan Evalia prezzo e caratteristiche

La nuova auto elettrica della Nissan e-NV200 Evalia è adatta soprattutto per le famiglie numerose ma anche per uso lavorativo, in quanto abbassa di molto il consumo utilizzando lo stesso tipo di automobile con alimentazione a gasolio. E’ un auto a 7 posti e completamente elettrica che non c’era ancora nel mercato italiano.

La Nissan e-NV200 Evalia assomiglia ad una fusione estetica tra una monovolume e un furgone. Ci sono due agevoli porte laterali, e in più un imponente portellone posteriore. All’interno non ci sono dei lussi e delle ostentazioni, si trova però molto spazio e utilità. L’angolo per aprire le porte è abbastanza grande, il posto di guida è abbastanza alto in maniera tale da avere un ottima visuale della strada, e possiede un ottimo assetto stradale.

La casa costruttrice ha dichiarato che la nuova Nissan e-NV200 Evalia ha un’autonomia di 167 Km, quindi si prevede un utilizzo prevalentemente nella città. Ma una delle tante novità di questo modello di automobile è che ha una procedura di ricarica rapida, servono infatti 30 minuti per ricaricare all’80% le batterie. La Nissan e-NV200 elettrica possiede molta capienza e anche l’agilità, e con un design e uno stile dell’abitacolo, all’interno, abbastanza semplice ed essenziale.

I due posti che si trovano in terza fila, dotati di poggiatesta, possono essere anche reclinati e ripiegati senza nessuna fatica, migliorando così la circostanza di un carico. Speciali sono gli 870 litri di capienza con 7 posti impiegati e invece circa 3 mila litri se si piegano la seconda e terza fila. Sul cruscotto si dispone di un display touchscreen da 7 pollici con navigatore, telecamera posteriore per il parcheggio e Bluetooth per collegare lo smartphone.

La nuova Nissan e-NV200 Evalia si compone di tre allestimenti che sono Van, Bus ed Evalia che consentono al consumatore di scegliere la più appropriata per ogni richiesta, e tenendo conto della convenienza dei costi di guida, infatti con circa 4 euro si percorrono 100 km. La velocità massima che può raggiungere l’automobile è di 120 km/h con una potenza si circa 110 CV. La Nissan e-NV200 Evalia ha un valore di listino che inizia da 30.950 euro se si noleggiano le batterie , infatti il canone inizia da 89 euro al mese, altrimenti da 36.850 euro se si decide di comperare le batterie.