Volkswagen Golf 7: tutte le caratteristiche

La Golf è uno storico marchio appartenente alla casa automobilistica tedesca Volkswagen, la quale è giunta alla settima generazione: grazie alle tante innovazioni, è riuscita ad ottenere il premio come auto dell’anno 2013.

Esteticamente, la nuova Golf 7 si presenta con delle linee pulite, mentre le innovazioni sono da ricercare nel gruppo luci, le quali hanno avuto una disposizione differente, ovvero a riquadro.
Queste inoltre sono luci LED, che offrono un tipo di illuminazione strabiliante.

Il veicolo è dotato di misure leggermente superiori rispetto alla sesta generazione: più di quattro metri di lunghezza, uno e mezzo di altezza e quasi due di larghezza, che rendono il veicolo maggiormente possente.

La scelta è stata presa in merito al fattore comodità del veicolo: avendo delle dimensioni più elevate, la Golf 7 si trasforma in un veicolo maggiormente abitabile, e grazie a queste nuove misure, il bagagliaio ha registrato una capacità di quattrocento dieci litri.

Gli interni sono stati realizzati con la massima cura del dettaglio: essi sono composti da sedili in pelle, mentre il computer di bordo è stato posto più al centro del veicolo, e inclinato verso l’autista.

Pure i comandi sono stati cambiati, in maniera tale che il conducente possa accedere ad essi senza alcun problema durante la guida del suo veicolo.

Questo modello è dotato di motore con quattro cilindri in linea, da distribuzione di quattro valvole per cilindro e da sei marce inclusa la retro: inoltre è in grado di sviluppare una potenza massima di settantasette chilowatt.

Il consumo medio del veicolo di assesta a diciotto chilometri per litro, con valori bassi in città e superiori ai venti nei tratti extra urbani: l’auto impiega undici secondi per raggiungere i cento chilometri orari, con velocità massima raggiunta pari a centonovantacinque chilometri orari.

Il prezzo di listino è vario a seconda degli optional e della potenza del motore: il prezzo minimo si assesta sui quindici mila euro, mentre quello massimo è pari a quarantamila.

La Volkswagen è riuscita a creare un veicolo veloce e compatto, che sfrutta le migliorie apportate nel campo dei motori, dando vita ad una settima generazione Golf all’altezza delle aspettative.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !