Golf GTI : tutte le caratteristiche
La Volkswagen Golf è ormai pronta per farsi ammirare nella sua nuova veste: tra qualche anno sarà possibile entusiasmarsi dinanzi ad un nuovo modello, ossia la serie VIII.
Affidabilità e grandi prestazioni hanno da sempre caratterizzato questa automobile tedesca che da anni, ormai, conquista senza ostacolo alcuno tutti i mercati automobilistici europei e d’oltreoceano.
Le particolari linee che caratterizzano questa compatta tedesca di successo continuano ad attirare gli appassionati, i quali potranno ammirare e guidare, tra poco tempo, anche la versione sportiva dell’amata Volkswagen Golf: la tanto attesa GTI (VIII).

PIÚ POTENZA E TANTA ESCLUSIVITÀ

Cavalli e linee ricercate saranno i punti forti della aggressiva Golf GTI che farà la sua prima apparizione sul mercato delle automobili sportive nel 2019.
Alla base della performante tedesca vi è sempre l’amata linea della golf serie VIII, ma a differenziarla sarà la sua incredibile aggressività.
Il frontale, i sotto-porta, i parafanghi, la coda e un assetto ancor più basso giocheranno un ruolo fondamentale nel rendere unico l’aspetto della nuova e sempre più accattivante GTI.
Inoltre, i motori saranno spinti da ben 300 Cv e per la versione Sport si ipotizza una potenza di circa 325 Cv.

GRANDI PRESTAZIONI, MASSIMA SICUREZZA E CONSUMI RIDOTTI

Le grandi prestazioni che genereranno i numerosi cavalli posizionati sotto il cofano della futura Golf GTI saranno affiancati da sistemi di sicurezza estremamente tecnologici ed efficienti: diverse migliorie sono state apportate al controllo elettronico del differenziale anteriore e al sistema frenante che è stato maggiorato in maniera incredibile.
Inoltre, la particolare e super tecnologica trasmissione DSG a 10 rapporti, unitamente al ridotto peso della vettura, rappresenteranno un incredibile punto di incontro tra le prestazioni stratosferiche e la riduzione dei consumi della potente berlina tedesca.

UNA “DOLCE ATTESA” PER UN’AUTOMOBILE DA SOGNO

Gli appassionati dell’immortale Volkswagen Golf e della sua sportiva sorellona dovranno attendere ancora qualche anno prima di sedersi e guidare un veicolo un’unico nell’estetica e nelle prestazioni, ma dal prossimo anno potranno coccolarsi con la Golf VII GTI e con il modello Club Sport da oltre 260 Cv al quale seguirà un modello da 395 Cv, dotata di trazione integrale e cambio DSG a 10 rapporti: punto di partenza per una futura versione da 420 Cv.
Insomma, per tutti gli appassionati del mondo Volkswagen Golf sarà una piacevole attesa.

Golf GTI : tutte le caratteristiche ultima modifica: 2015-08-11T14:54:42+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !