Nuovo crossover Dacia Duster: presentata a Francoforte l'edizione 2016

La casa automobilistica Dacia ha presentato la nuova edizione 2016 del suo crossover Duster durante il Salone di Francoforte. Molte le novità introdotte, a partire dall’innovativo cambio Easy-R e dai motori che sono stati potenziati, per assicurare una maggiore efficienza. Inoltre, si è provveduto all’adeguamento alla normativa Euro 6 e sono stati introdotti importanti plus, come lo Stop&Start ed un sistema all’avanguardia con telecamera posteriore.

Diversi sono i miglioramenti apportati al crossover anche per quanto riguarda l’equipaggiamento e molto curata è la linea estetica, con un’aggiunta di dettagli glam e rivestimenti più eleganti. Della Dacia Duster particolari consensi ha ottenuto la novità del cambio robotizzato Easy-R nella nuova edizione 2016: si tratta infatti di una trasmissione elettroattuata che consente di mantenere gli stessi livelli di consumo del cambio manuale. La nuova unità dispone inoltre della possibilità di doppio funzionamento, con la logica ”Drive” e ”Manual”.

In questo modo, la nuova Duster, grazie anche al suo motore a benzina TCe 90, consente di attestare i consumi su ciclo misto a 4,9 litri di benzina ogni 100 chilometri, assicurando al contempo prestazioni di buon livello. Durante il salone di Francoforte è stato presentato anche il modello della nuova serie speciale ”Urban Explorer” della Duster: sua caratteristica principale è la disponibilità nell’equipaggiamento base dei pack Baroudeur e Look.

Scegliendo la prima opzione, il Duster TCe 90, il design del crossover si presenta con bandelle laterali che proteggono il sottoscocca, oltre a cerchi in lega neri da 19” effetto Diamond e archi passaruota dall’aspetto particolare. Con il pack Look, invece, l’esterno è caratterizzato dai gusci degli specchietti di color nero, dalle slitte di protezione per il sottoscocca, sia nella parte anteriore che in quella posteriore dell’auto.

Altro segno distintivo di particolare eleganza sono i vetri posteriori scuri, oltre ai sedili in pelle e ad un innovativo sistema per il navigatore.

Nuovo crossover Dacia Duster: presentata a Francoforte l’edizione 2016 ultima modifica: 2015-09-18T09:00:55+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !