Nuova Citroen C3: tre nuove versioni e caratteristiche completamente rinnovate

159

La nuova Citroen C3 è un’utilitaria della casa costruttrice francese che è arrivata alla seconda serie, e unisce praticità e raffinatezza. La nuova serie è molto elegante rispetto alla precedente e ci sono infatti sfavillanti cromature, dei fari messi in evidenza da contorni bianchi. La Citroen C3 ha tre nuovi allestimenti che esordiscono con le nuove versioni messe già sul mercato: Live Edition, Feel Edition ed Exclusive che presentano tecnologie più complete collegate, caratteristiche completamente rinnovate ed una notevole diminuzione dei prezzi.

Gli interni sono stati rinnovati e arricchiti. Le linee sono raffinate e moderne, con rilievi cromati e smaltati ai quali si aggiungono decorazioni fini e proporzionate. Lo sterzo è più consistente ed energico, il nuovo quadro strumenti accosta strumenti analogici a quello digitale a LED. È stato ampliato anche lo spazio interno della nuova Citroen C3 per dare maggiore comfort e capienza di carico. La Citroen C3 a gasolio cambia i propri elenchi dei prezzi di 500 euro mentre chi acquisterà una nuova Citroen C3 a benzina potrà avvalersi di una riduzione dei prezzi di 700 euro.

La nuova versione Live Edition della Citroen C3, presenta di serie il climatizzatore manuale, la radio CD/Mp3 con comandi al volante, una fodera interna in tessuto Blu Bahia e Mistral e ulteriormente un cruscotto bianco. Invece la Citroen C3 Feel Edition ha fari a Led diurni, fendinebbia, Bluetooth, presa Usb e cerchi in acciaio da 16 pollici con copricerchi. Il vertice della serie è la Citroen C3 Exclusive, che ha il parabrezza Zenith che accresce la luminosità del posto di guida e offre di serie ad esempio l’impianto di infotainment Touch Pad 7 pollici con funzione Mirror Screen, il climatizzatore automatico ed i sensori di parcheggio. Per i compratori professionali Citroen presenta la Citroen C3 Business Combi con il Touch Pad 7 pollici, Bluetooth, Usb, climatizzatore automatico, cruise control e fendinebbia, poi ci sono due nuovi colori della carrozzeria Rosso Arden pastello e Blu Bahia metallizzato.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la versione Live Edition sarà a benzina 1.0 PureTech da 68 e 82 cavalli, o anche turbodiesel BlueHdi 1.6 75 cavalli. Citroen C3 Feel Edition si potrà scegliere tra l’1.2 PureTech 82 cavalli senza start&stop o anche con start&stop e cambio robotizzato ETG, in alternativa il turbodiesel 1.6 BlueHdi 75.                 La preferenza più vasta si avrà nella versione Exclusive, infatti oltre al PureTech 82 cavalli, con o senza start&stop, si potrà scegliere il turbo PureTech 1.2 110 cavalli S&S, al BlueHdi 75 cavalli e al BlueHdi 100 cavalli con S&S.

I motori della nuova Citroen C3 sono Euro 5 a benzina (1.1 e 1.4 da 60 a 95 CV), diesel (1.4 e 1.6, da 70, 92 e 112 CV) con filtro anti-particolato e ad alimentazione bi-fuel benzina e GPL, tutti potenziati con lo scopo di ridurre i consumi e le emissioni CO2.

Queste sono tutte le caratteristiche completamente rinnovate e le 3 versioni della nuova Citroen C3, auto che da tempo riscuote molto successo nell’ambito del mercato automobilistico.