Nell’ambito della lotta sempre più dura contro la rivale Mercedes AMG, l’Audi batte un colpo importante con la nuova S8 Plus, che in Italia sarà disponibile dal prossimo mese di novembre 2015 ad un prezzo di 143.500 euro. Sotto il cofano un motore che sprigiona ben 605 cavalli di potenza e garantisce una velocità massima di 250 chilometri orari.

Una nuova Audi sta per arrivare sul mercato italiano: si tratta della versione più prestante della S8, l’ammiraglia della casa tedesca, che arriverà nei concessionari italiani dal prossimo novembre.
Una vettura che si differenzia dalla versione base sia per il passo corto, che per la potenza, che è stata aumentata di 85 cavalli, per raggiungere così quota 605 cavalli.
Sotto il cofano della Audi S8 Plus, il motore è sempre il collaudato V8 TFSI bi-turbo da 4000 cmc di cilindrata, che è stato modificato grazie all’incremento della pressione di sovralimentazione.
Il turbocompressore è dotato di una nuova girante e nuove sono anche le valvole di scarico. Oltre all’incremento di potenza massima c’è anche quello della coppia, che arriva a 700 Nm.
Grazie a questa potenza ed alla scocca in alluminino che garantisce leggerezza, l’Audi S8 Plus impiega solo 3,8 secondi per arrivare da 0 a 100 chilometri/ora.
Per la gestione di queste prestazioni, l’Audi S8 Plus monta un cambio automatico a 8 rapporti del tipo Tiptronic, che comprende il convertitore di coppia e la trazione a 4 ruote motrici.
Messe a punto solo per questa versione sono poi le sospensioni con controllo elettronico, che si abbinano ad uno sterzo “dinamico”. Variate anche le ruote che ora hanno un diametro di 20 pollici e montano pneumatici 265/40.
Per quanto riguarda l’esterno, la differenza tra l’Audi S8 plus ed il resto della gamma è data dalla verniciatura esclusiva “floret silver”, dallo splitter anteriore, che come i gusci dei due specchietti è realizzato in materiale composito, e dallo spoiler posteriore.
La S8 Plus ha inoltre la selleria interna in pelle nera, completa di cucitore in rosso a contrasto. All’interno dell’abitacolo anche molti inserti in carbonio, in alluminio spazzolato ed in Alcantara nera.

In definitiva un’auto non da tutti, visto anche il suo listino, ma che sarà sicuramente apprezzata da chi ama questo genere di vetture e può permettersi il loro acquisto. Basta attentendere Novembre 2015.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !