Motori: in uscita la nuova Alfa Romeo Giulia e la Mito

Per tutti gli amanti delle auto prodotte dall’Alfa Romeo sono in arrivo notizie molto interessanti, infatti stanno per essere presentate la nuova Alfa Giulia e la nuova Alfa Mito. In particolare l’Alfa Giula, che sta per essere mostrata al pubblico, è la versione USA che verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte.

La nuova Alfa Giulia 2015 non sarà destinata solamente al mercato europeo, ma secondo il desiderio di Marchionne dovrà trovare largo spazio anche in quello statunitense. L’obiettivo di Marchionne è quello di far diventare il mercato USA quello più importante al mondo per l’Alfa, quindi vuole proporre prodotti che il pubblico americano apprezzi e nei queli ritrovi i propri gusti e la tradizione.

Per riuscire in questo intento si è cercato di modificare alcuni particolari dell’auto per renderli maggiormente appetibili per il mercato americano. Infatti si nota dalle prime immagini che i fanali sono leggermente diversi e mostrano un catarinfrangente, di colore arancione, posizionato nella parte alta. Il frontale risulta leggermente più aggressivo per avvicinarsi al modello di auto americana, mentre i cerchi sono molto simili a quelli della versione quadrifoglio.

Per il 2016 è prevista anche l’uscita della nuova Alfa Mito per la quale è previsto un completo restyling che modificherà l’estetica dell’auto. Il nuovo frontale della Mito sarà molto simile a quello della Giulia, mentre sulle fiancate saranno presenti delle nuovissime prese d’aria che renderanno l’auto maggiormente sportiva.

La nuova Mito presenterà anche dei nuovi gruppi ottici e nuovi interni, prevista anche la possibilità di personalizzarli con una vasta gamma di colori. Per quanto riguarda le motorizzazioni sarà abbandonato il 2 cilindri e si impiegheranno esclusivamente i 4 cilindri con tre differenti possibilità di alimentazione: benzina, diesel e bifuel.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !