Nuova Alfa Romeo Giulia: prezzo e caratteristiche

La nuova Alfa Romeo Giulia è stata rilancia sul mercato una rivisitazione in chiave moderna rivisitando il vecchio modello prodotto negli anni ’70. Il design e le caratteristiche tecniche sono tutt’altro che passate, anzi, l’azienda ha investito molto per renderla non solo bella da un punto di vista estetico ma anche potente e competitiva. Andiamo a vedere tutte le qualità di questa nuova macchina e tutte le offerte sul prezzo !

 

Il modello della nuova Alfa Romeo Giulia è una rivisitazione di quello lanciato negli anni ’70, con l’auspicio che sia fortunato e che venga accolto con successo sia dai nuovi automobilisti che da quelli più nostalgici. Giulia presenta le caratteristiche inconfondibili della casa automobilistica italiana, un timbro originale e sempre presente anche negli altri modelli.

Anche in questo caso si è voluto puntare su un motore potente, dalle ottime prestazioni: si tratta di un V6 2.9 litri, ripreso dalla tecnologia Ferrari, con 510 CV che permette performance incredibili. In 3,9 secondi passa da 0 a 100 km/h. Sarà lanciata la versione con cambio manuale e quella con il cambio automatico che rappresenta una grande novità per la nuova Alfa Romeo Giulia con la trazione posteriore o integrale.

Il modello con diesel o con benzina presentano delle caratteristiche differenti dovute al carburante, ma di certo non si è risparmiato sulle tecnologie investite e secondo alcune indiscrezioni vi sarà anche una versione ibrida diesel con una potenza di 270 cavalli. Per ora le novità più dettagliate sono state fornite per il modello ad alte prestazioni, la Quadrifoglio verde.

Per quanto riguarda il design è un’ottima risposta alle berline tedesche e si presenta con uno stile elegante e dinamico. Il colore del modello esposto in anteprima è rosso fuoco con dettagli neri e i gruppi ottici a led sviluppati in senso orizzontale. Il prezzo non è ancora certo ma, secondo indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo Giulia verrebbe a costare tra i 75 e gli 80 mila euro, più o meno lo stesso dei modelli simili delle altre case automobilistiche.