Motori, Alfa Romeo e Fiat: ecco tutti i nuovi modelli in uscita

In tempi non sospetti Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha chiarito quale sarà la missione dello storico marchio del Biscione. Stando al progetto di Marchionne, Alfa Romeo entro il 2018 dovrà aumentare le sue vendite dalle 60 mila dello scorso anno (2014 ndr), alle 400 mila fra tre anni. In questo caso giocherà un ruolo fondamentale la riuscita o meno dell’Alfa Romeo Giulia, presentata lo scorso 24 Giugno presso lo storico impianto di Arese davanti ad un ristretto gruppo di giornalisti.

La nuova Alfa Romeo Giulia rappresenta sicuramente la scommessa più importante per Sergio Marchionne e il gruppo FCA. La sua presentazione lo scorso Giugno è stata un successo e ha messo d’accordo addetti ai lavori e utenti appassionati delle quattro ruote, i quali non hanno potuto non ammirare le potenzialità della berlina.

Ricordiamo che in data 24 Giugno presso lo storico stabilimento di Arese è stato presentato il modello più sportivo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, il cui prezzo, stando alle stime ufficiose, dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 mila euro.

La versione berlina invece della Giulia verrà presentata con tutta probabilità nel prossimo Salone di Francoforte, che aprirà i battenti il prossimo 15 Settembre, tra poco più di dieci giorni.

Un’altra delle novità più importanti in casa Alfa Romeo è rappresentata dall’uscita di un modello Suv nel 2016. Anche su questo modello l’amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ripone una fiducia altissima.

La produzione dell’Alfa Romeo Suv dovrebbe iniziare nei primi mesi del nuovo anno e andrà a concorrere con i modelli Mercedes, Audi e Bmw.

Per quanto riguarda la nuova produzione Fiat, segnaliamo l’uscita del fortunato modello 500X. Nel 2016 invece si attendono le presentazioni delle nuove Fiat Punto, Fiat Spider 124 e Fiat Bravo.

Riuscirà Sergio Marchionne a mantenere le promesse e rilanciare il marchio di Alfa Romeo e consolidare il dominio di Fiat nel Bel Paese?

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !