Apple Car: l'automobile della

Stiamo per parlarvi di Apple Car , il progetto che l’azienda di Cupertino ha riconosciuto e vuole occuparsi per, appunto, costruire un’automobile. L’ha dichiarato il Ceo dell’industria importantissima e tecnologica Apple, Tim Cook, in una serie di domande della rivista economica americana “Fortune”, durante un’intervista.

Apple Car: ecco cosa ha affermato Tim Cook

Cook in realtà l’ha fatto soltanto intendere in maniera sottintesa, trascurando in modo imbarazzato le domande più importanti. Il Ceo dell’Apple ha chiarito che: “In Apple siamo persone curiose, esploriamo le tecnologie ed esploriamo i prodotti. E prima di lanciarci realmente in un progetto è importante esplorare tutte le strade e le tecnologie possibili”. In realtà, ha riconosciuto che se non sono ancora riusciti a realizzare un’Apple car, stanno in ogni modo operando sulla tecnologia automobilistica.

Si è venuto a sapere che più di un anno fa l’industria tecnologica, ha trovato anche un luogo, dove lavorare senza farsi troppa pubblicità, cioè un campus sconosciuto in California, a poche miglia dalla sede principale di Cupertino.

Apple Car: ecco il progetto dell’automobile

Ed è proprio in quel campus sconosciuto in California che Apple sta accrescendo in gran segreto quel che si chiama in linguaggio cifrato “Project Titan”, vale a dire l’automobile marchiata Apple. Se ne occupano all’incirca duemila tecnici, e molti di loro, che sono anche ingegneri e non sono soltanto informatici, giungono da case automobilistiche come Ford, General Motors e Volkswagen, e molti sono stati portati a lavorare nell’Apple con contratti da molti soldi.

Altre rivelazioni forniscono prova che il piano di lavoro Titan ha ricevuto un forte accrescimento, infatti, lo scorso dicembre Apple, ha inserito i domini internet www.apple.car, www. apple.cars e www.apple.auto. E in estate Apple aveva incominciato a prendere appuntamenti per adoperare per accertamenti un sito che si chiama GoMentum Station, un’ex base militare della Marina Usa, vicino a San Francisco, che da molto tempo è stato modificato in un suolo per provare e fare gli esperimenti dei veicoli.

La data di rilascio dell’Apple Car

Quanto detto finora fa pensare che l’azienda Apple non stia soltanto osservando la tecnologia automobilistica come ha detto Tim Cook durante l’intervista, ma è in una condizione di realizzazione e costruzione del primo modello di un’automobile. E si prevede ormai un periodo per il rilascio dell’Apple Car, cioè il 2019.

Quello che non si sa ancora è se Apple fabbricherà, oppure farà fabbricare da una società qualificata, come sta già facendo con gli iPhone, l’automobile integrale, o anche se farà soltanto la tecnologia di base e il software di gestione, che potrebbero essere dopo, rivenduti a tutti gli altri fabbricanti per produrre in serie delle nuove automobili gestite in maniera differente e innovativa.

Apple Car: l’automobile della “Mela” sarà costruita entro il 2019 ultima modifica: 2016-03-23T19:00:47+00:00 da Anna Grazia Pia Morandino