Tendenze moda autunno-inverno 2015-2016: la pelliccia e la pelle non passano di moda!

Le tendenze della moda dell’autunno-inverno 2015-2016 in arrivo sono davvero moltissime le novità e possono offrire uno spunto davvero interessante per tutte coloro che hanno la voglia o il bisogno di rifarsi il guardaroba e sono quindi alla ricerca di idee, capi basic o oggetti cult da esibire quando la bella stagione sfumerà e ci saluterà per tornare l’anno prossimo.

Un capo di grande tendenza continuerà ad essere la pelliccia, e non solo quella classica, nei colori nero, marrone, bianco, ma anche quella in tinte sgargianti come giallo e rosso. Per le amanti della moda green non mancheranno delle alternative eco da sfoggiare con stile!
I cappotti si allungano e le giacche diventano maxi, ma ciò che la farà davvero da padrone sarà la fantasia: effetto patchwork, grafismi, fantasie optical e astratte. Ognuno potrà scegliere il capospalla che più gli si addice!

Continua anche l’era dei long dress, eleganti e preziosi, ma non manca lo spazio per abiti dalle lunghezze mini, ben al di sopra del ginocchio, con particolari come lustrini, per capi più adatti alla sera o nelle tinte pastello, anche queste di grande tendenza.
La pelle continua ad essere di tendenza: capi di tutti i tipi verranno prodotti con questo materiale, dalle più classiche scarpe e borse, oltre che alle intramontabili giacche, passando per gonne, top e abiti! Essa si tingerà inoltre di nuove tinte alla moda, più sgargianti di quelle tradizionali!

Occupano un posto d’onore anche i modelli con uno stile romantico: abiti e gonne con fiori, rouches e pizzi, camicie e giacche con fiocchi in candidi colori pastello. Tra i colori più trendy della nuova stagione troviamo il rosso, ma saranno di grande tendenza anche il blu elettrico, il verde smeraldo, il bianco ed il grigio in tutte le sue sfumature. Tra gli accessori imperdibili ci sono le hand bag e le borse con catena mentre ai piedi saranno protagonisti assoluti gli stivali, in tutti i materiali, le fogge ed i modelli!

Insomma per quanto riguarda la moda della prossima stagione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni donna a seconda del proprio stile può scegliere i capi che più le piacciono e le donano, per un guardaroba rinnovato davvero trendy!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !