Cara Delevingne dice addio al mondo della moda
Cara Delevingne

A soli 23 anni, Cara Delevingne chiude la sua carriera di top model, dopo aver raggiunto l’apice negli ultimi anni, sfilando per ben 53 marchi griffati diversi. Nonostante la giovane età, la sua vita professionale comincia prestissimo: a 10 anni, già calca le passerelle per marchi come Chanel e Burberry. Ma la sua vita non è stata affatto rosa e fiori, segnata dai problemi di droga della madre e dalla depressione.

Ci vuole indubbiamente coraggio a decidere di abbandonare una carriera di successo, segnata da soddisfazioni professionali e stipendi da capogiro. La britannica Cara Delevingne, tra le top model più pagate a livello mondiale, ne ha avuto da vendere: dopo aver chiuso i rapporti professionali con la sua agenzia, la Storm Model Management, annuncia la sua scelta di chiudere con la moda per dedicarsi al cinema.

Ma alla base di questo drastico cambiamento, non vi è solo la volontà di intraprendere una nuova avventura artistica. Cara Delevingne, in un’intervista rilasciata al quotidiano Times, lancia infatti una precisa accusa al mondo della moda, colpevole di pretendere dalle ragazzine in giovane età, pose troppo sexy, senza possibilità di rifiutarsi. Inoltre, la vita troppo stressante e la mancanza di tempo per se stessi, hanno portato la ex modella ad un rifiuto del proprio corpo, e alla consapevolezza di essere cresciuta troppo in fretta, che equivale a non essere cresciuti affatto.

Ad aggravare la sua fragilità, anche i problemi di droga di sua madre, Pandora Delevingne, che le hanno causato depressione e di forte disprezzo per se stessa. “Quello che provavo era così doloroso che avrei sbattuto la mia testa contro un albero pur di stordirmi”, rivela al Times.

Adesso, la vita sembra sorridere alla giovane Cara, innanzitutto, grazie alla storia d’amore con la cantante americana St. Vincent che sembra andare a gonfie vele. Inoltre, la sua carriera hollywoodiana sembra lanciatissima: dopo il debutto nel 2012 con il film di Joe Wright, Anna Karenina, a settembre potremo ammirarla nel nuovo film tratto dal romanzo di John Green, Città di Carta.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !