Tendenze moda Autunno-Inverno 2015-2016: il look di tendenza è brillante, glitterato e metallico

Per l’autunno-inverno 2015-2016 non solo accessori e abbigliamento, le tendenze moda si interessano anche del look delle unghie, con stili e colorazioni innovativi e di assoluto impatto, che regalano charme e assoluto fascino a qualunque donna. Ma attenzione: è necessario seguire le mode per non farsi trovare impreparate e rispettare i dettami proposti in passerella dagli stilisti, che pare abbiano le idee molto chiare.

Quali sono i colori che andranno maggiormente di moda nell’autunno-inverno che sta per arrivare? Quel che emerge in maniera chiara e inequivocabile dalle passerelle di tutto il mondo è che tornerà di moda il look metallico. Sembra, per il momento, finita l’epoca dei colori fluo e sgargianti a favore dell’oro, dell’argento e delle colorazioni metallizzate anche più ardite come il bronzo, il blu e il rame, per creare uno stile audace e personale di sicuro impatto.

Non ha importanza quale sfumatura verrà scelta, la parola d’ordine è solo una: brillare e farsi notare. Non bisogna lasciarsi ingannare da queste colorazioni, perché da quanto si evince dalle sfilate non saranno pitture destinate alle sole serate, ma saranno da abbinare anche ai look diurni, per il lavoro e il tempo libero, in pieno stile rock’n roll.

Sparisce, quindi, definitivamente la moda della french-manicure in favore di qualcosa di più strong e appariscente, capace di stupire in qualsiasi momento. Non importa se siano glitterate o mat, lucide o decorate, l’importante è che le unghie siano metallizzate.
Tuttavia, le unghie very strong devono per forza essere accompagnate da un outfit altrettanto forte e alternativo, perché le nuance metallizzate sono perfette per sdrammatizzare un serioso look da ufficio o per abbinarsi a qualcosa di più sportivo.

Giovani e adulte potranno sfoggiare le loro unghie anche nelle serate eleganti. D’altra parte l’autunno-inverno che si prospetta all’orizzonte sarà la stagione dell’oro e dell’argento: abbigliamento brillante, luccicante e di grande effetto farà splendere le notti più fredde e cosa c’è di meglio di uno smalto in tinta per sentirsi belle e splendenti anche nelle serate uggiose e nevose? Nei negozi di cosmetica è già possibile acquistare le nuove nuance e, di sicuro, le donne andranno pazze di questa nuova tendenza moda per l’autunno-inverno 2015/2016.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !