Tendenze moda autunno-inverno 2015
La moda autunno-inverno di quest’anno si tinge di tantissimi colori. Non più solo total white o sfumature neutre, la fantasia è una delle componenti principali delle nuove collezioni e i diversi stili proposti non potranno scontentare nessuno, ognuno potrà trovare il proprio capo cult (o anche più di uno)!
Una delle tendenze più forti sono i motivi tartan, declinati in colore rosso, che si possono trovare su originali abitini, gonne, camicie, giacche, cappotti, accostati ad accessori di colore nero o a pizzi, fiori, righe per un effetto decisamente audace.
Si prenderà di nuovo spunto dagli anni Settanta con abiti svasati di tutti i tipi, materiali e fogge, con fantasie floreali, astratte o contrasti cromatici. Questo trend è perfetto se accostato con sandali (per l’autunno) o stivali (in inverno).
Tornano anche alla grande camicie “importanti”, dai dettagli quasi ottocenteschi, come fiocchi al collo o sui polsi, accostate a gilet, giacche e cinture, modernissimi o di altri tempi, per un effetto sempre nuovo ed audace.
Non potrà mancare nel vostro guardaroba una giacca grande, magari in stile sporty-chic, da indossare con gonne e pantaloni, con caldi maglioni o top, scarpe classiche o originalissime, in un gioco di contrasti.
Anche i cappotti si trasformano e diventano extra-long: lungo fino alla caviglia avvolge la figura nella sua totalità e può essere acquistato nel tessuto che si predilige e nel colore che si preferisce.
I toni pastello continuano ad essere un’alternativa vincente del guardaroba e sono perfetti per le romantiche e non solo. Azzurro “carta da zucchero”, rosa baby, verde acqua possono essere indossati su abiti, gonne, scarpe, foulard e borse.
Non passa di moda nemmeno nelle prossime collezioni l’effetto animalier: leopardi, zebre, pitoni, continuano a rivestire borse, scarpe, intimo ed accessori di tutti i tipi, compresi i bijoux.
Insomma le tendenze moda autunno-inverno sono davvero moltissime: ognuno potrà trovare i capi che più gli si addicono per crearsi uno stile originale, personalissimo ed inconfondibile!
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !