Tendenze moda Autunno-Inverno 2015-2016: gli abiti saranno più corti!

Quali sono le tendenze moda che caratterizzeranno la prossima stagione Autunno-Inverno 2015-2016? Di quali capi non potremo fare a meno durante il prossimo autunno? Quali saranno i colori da preferire il prossimo inverno? Ecco una mini guida con tanti suggerimenti per orientarsi tra le nuove tendenze moda e non sbagliare!

Per l’autunno in arrivo gli orli degli abiti si accorceranno: accanto ai long dress faranno infatti la loro comparsa i mini dress, con fantasie anni Settanta, effetto animalier, optical e lustrini.
Gli orli dei cappotti invece si allungheranno: le nuove tendenze li vogliono lunghi fino alla caviglia, avvolgenti, dei più svariati materiali, monocromatici o fantasiosi.
Anche le giacche e i maglioni sono over: non importa quale sia il loro colore, ciò che conta è che siano larghi, da indossare con gonne e pantaloni per stili sempre diversi e outfit originalissimi!

In un guardaroba alla moda non potranno mancare pezzi romantici, come camicie di stile quasi ottocentesco con rouches e fiocchi o abiti dalle delicate tinte pastello, da accostare ad accessori con la stessa tonalità.
Pizzi e ricami continueranno ad occupare un posto di rilievo, impreziosendo maglie, top, abiti dall’effetto lingerie, per la donna iper-femminile che non vuole rinunciare al suo fascino ma anzi è alla ricerca di capi sensuali e al contempo ricercati e preziosi.

Tra i colori la faranno decisamente da padrone il rosso, il blu elettrico, il verde, ma anche l’azzurro “carta da zucchero”, il rosa “baby” e come sempre i classicissimi bianco e nero.
Tra gli accessori di tendenza troviamo le hand bag, sempre maxi, le borse a secchiello, le clutch preziose, le tracolline con catena. Ai piedi invece ci vorranno stivali, ballerine e francesine!

Pelle e pelliccia saranno due dei materiali più usati ma avranno un posto di rilievo anche la lana, il pizzo e la seta e le applicazioni di fiocchi e lustrini!
Le nuove tendenze si adattano perfettamente a tutte le tasche e ogni donna, di qualsiasi età, può trovare il pezzo giusto per rinnovare il proprio guardaroba o un modello insolito e curioso per stupire se stessa e gli altri! Basta usare la fantasia!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !