Moda: le tendenze Autunno-Inverno 2015-2016

Nonostante le temperature torride ed il clima vacanziero di questi mesi, gli stilisti delle maggiori maison di moda dettano già le tendenze del prossimo autunno-inverno con abiti dai colori decisi e dalle forme spesso morbide e poco fascianti. Tanti i must della prossima stagione fredda che vale la pena conoscere per tempo per poter sfoggiare mise sempre all’altezza dell’occasione.

Si parte dai cappotti e dalle pellicce, rigorosamente over size, dai colori sgargianti che richiamano quelli del sole. Giallo e rosso le nuances di tendenza per il prossimo autunno-inverno, declinate spesso in stampe animalier di grande effetto. Così come ci mostrano brand quali Marni, Moschino e Fendi, la parola d’ordine è stupire con classe.

Ecco allora abiti lunghi ricchi di chiffon o minimali con inserti in pelle da abbinare a pellicce, meglio se dal collo stondato di gran tendenza, e a capelli sciolti pronti ad incorniciare il volto durante il grande freddo.

Nel prossimo autunno inverno 2015-2016 le passerelle presenteranno moltissimi modelli di gonna, adatti a tutti i gusti e fortunatamente a tutte le silhouette. Da quella ampia con plissé alle mini audaci ma mai volgari, gli outfit per la prossima stagione potranno essere completati con top maliziosi o con più romantiche camicie con le rouches come suggerisce la griffe di Oscar de la Renta.

Look iper femminili, insomma, che strizzano però l’occhio anche allo stile mannish, tanto in voga nelle passate collezioni dei marchi più conosciuti. Ecco allora, oltre ai vestiti lunghi e fiabeschi, alle gonne romantiche e ai fiocchi svolazzanti, un accenno di mascolinità tutta da provare con tailleur pantaloni a contrasto con un make up deciso.

E per la moda di tutti i giorni le più pigre in fatto di nuove tendenze saranno ben contente di sapere che uno dei must della prossima stagione saranno i maglioni larghi, meglio se accompagnati a jeans super aderenti e borse a catena.

A ciascuno il suo stile, insomma, sempre guidate dal buon gusto e dagli spunti che anche quest’anno le passerelle offrono per essere glamour ed affascinanti.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !