Tagli capelli uomo: tendenze Autunno-Inverno 2014-2015
La moda capelli uomo per l’autunno-inverno 2014-2015 è quasi come un ritorno al passato, con tagli e modelli eleganti e sofisticati che hanno invaso le città del nostro Paese con la loro forza stilistica ed estetica. Rasati sui lati o di lunghezza media, c’è un modello di taglio per tutti, il più adatto per affrontare la stagione più fredda con il piglio giusto.
  •  Tagli medio-corti
    La moda del ciuffo imponente ha segnato fortemente l’ultima stagione invernale, con gli stylist che hanno proposto tagli quasi rasati sui lati con ciuffi maestosi da acconciare a piacimento.
    Elegantemente tirati indietro, spettinati o super lisci che ricadono sul fianco, l’unico dettame è che siano lunghi e fluenti. E’ un taglio versatile che si presta a tantissime soluzioni e che permette di essere sempre appropriati al contesto senza troppo lavoro e con pochi accorgimenti.
    Mille pettinature per un solo taglio ma, attenzione, perché richiede un impegno notevole per il mantenimento: i lati devono essere rasati spesso e la lunghezza del ciuffo ripresa per evitare che sia troppo lunga. Con un passaggio al mese dal barbiere si avrà un look sempre al top.
    Questo genere di taglio è perfetto anche da abbinarsi alla barba lunga e folta che è tornata di gran moda e che sembra essere il complemento perfetto: più è folta e meglio è, per uno stile da dandy insuperabile.
  • Tagli lunghi
    Dal taglio con ciuffo al taglio lungo, fluente e mosso: queste le indicazioni per chi non se la sente di rinunciare alla capigliatura che comincia a crescere e vorrebbe mantenere il capello lungo anche d’inverno. Attenzione a non esagerare: la lunghezza massima consentita dalla moda autunno-inverno non supera mai le spalle, al massimo le sfiora, ma per un taglio perfetto si consiglia di optare per un quasi-caschetto da uomo, ossia un taglio mosso che sfiora le orecchie e che, quindi, non può essere raccolto.
    Niente effetto liscio: ondulati, mossi e disordinati. Questi sono i diktat per chi pensa che il taglio lungo sia quello perfetto per il suo stile e poi, volendo, si può sempre dare un colpo di forbice e di rasoio ai lati per creare il ciuffo tanto amato.

Che siano lunghi o corti, l’importante è che i capelli siano sempre ordinati e acconciati con stile: nulla va lasciato al caso e le mode danno un grosso aiuto per trovare l’acconciatura ideale.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !