Tagli capelli donna estate 2015: tutte le tendenze

Durante l’estate 2015 le tendenze riguardano capelli compatti, con tagli molto corti. Soprattutto sono popolari le rivisitazioni degli stili anni Ottanta, con tagli a caschetto molto corti. Inoltre, sono di moda i colori caldi, la tecnica balayage (sfumato naturale) ed il tono su tono. I tagli corti permettono anche di fronteggiare bene il caldo, ma sono anche consigliati per sottolineare le linee del viso e dare la sensazione di una donna che sia allo stesso tempo indipendente e sensuale, ribelle e sicura di sé e delle proprie scelte.

Per le tendenze per l’estate 2015 vanno di moda tutti i tagli che prevedono capelli estremamente corti. Innanzitutto, dato che l’abbigliamento vede tornare lo stile degli anni Ottanta, sono molto popolari i caschetti cortissimi.
Inoltre, si deve considerare anche la forma del proprio viso, in modo da scegliere il taglio più adatto ai propri lineamenti. Ad esempio, il pixie cut (esattamente come altri tagli cortissimi) conferisce al viso un’aria sbarazzina.
In più, questo taglio è indicato per le donne dal viso tondo, soprattutto se si usa la riga laterale e se si aumenta il volume con scalature nella parte superiore della nuca. Sconsigliata l’adozione della frangia.
Per le donne con volto a triangolo si consiglia invece un taglio scalato, per armonizzare anche i lineamenti più spigolosi. In questo caso, l’ideale è una frangia lunga a coprire la fronte. Stesso taglio si consiglia anche per chi ha un viso quadrato.
Invece, un taglio short bob risulta estremamente versatile, tanto da essere indicato sia per eventi importanti che per una giornata in spiaggia. Molto pratico, si può adottare con ciuffo laterale oppure con riga, a seconda della forma del viso.
In particolare, il viso ovale risulta valorizzato con qualunque taglio corto: frangette ribelli, look spettinati oppure tagli cortissimi stile boyish con frangia piccolissima e sfumature beach style.

I tagli corti consentono di realizzare le mode più in voga, unendo praticità e la scelta tra un gran numero di proposte, in modo da poter considerare sia i propri gusti personali che il taglio più adatto ai propri lineamenti.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !